Comunicato degli Amici del Borgo Viscalori e degli Antichi Borghi

Comunicato degli Amici del Borgo Viscalori e degli Antichi Borghi
L’associazione culturale
“GLI AMICI DEL BORGO VISCALORI E DEGLI ANTICHI BORGHI”

A scanso di equivoci o malintesi, tiene a precisare quanto segue:

L’associazione aveva deciso e, lo aveva anche anticipato nella pagina del proprio sito, che la manifestazione Culturale, artistica e musicale VISCALORI IN FIORE, oltre alla manifestazione natalizia “CHRISTMAS PALACE” erano da ritenere sospese fino a quando l’attuale amministrazione comunale restava in carica.

Nessuno, ripetiamo, nessuno è titolato a dire che le nostre manifestazioni riprenderanno se viene eletto questo o quel candidato alle prossime elezioni comunali. Nella fattispecie si fa riferimento alla notizia apparsa su FB, su un profilo privato, dove si dice che se il candidato a sindaco Salvatore Nicotra, viene eletto, si rifarà la manifestazione Viscalori in Fiore. Nulla di più falso, detta in questa maniera. Una cosa che possiamo assolutamente affermare è che se cambia questa amministrazione, si potrà, solo in quel caso, discutere sull’eventualità di rifare le ormai famose manifestazioni di cui sopra.

Per quanto riguarda l’orientamento dell’associazione, non abbiamo difficoltà ad affermare che ufficialmente cercheremo di dare manforte e aiuto, in tutti i modi possibili, alla lista di VINCENZO SANFILIPPO, ed in particolare modo ad alcuni candidati al consiglio comunale che sono qualificati e titolati, ad alzare il livello rappresentativo che questo paese merita ma che purtroppo è scaduto, negli ultimi anni. Quindi il nostro desiderio è che, innanzitutto questo paese possa uscire dal letargo in cui si trova ormai da anni, che i vincitori di questa tornata elettorale possano riprendere tutto quello che è stato fino ad ora perso e, creare i presupposti per un futuro che possa dare un minimo di speranza ai nostri giovani, ai nostri commercianti, agli artigiani e alla popolazione che merita un paese vivibile a fronte delle tasse che si pagano. Ognuno faccia la sua scelta pensando sopra tutto a quello che non abbiamo a Viagrande. É facile rendersi conto; basta fare una breve passeggiata a Pedara, Aci Bonaccorsi, Trecastagni, Nicolosi o Zafferana e chiedersi perché il nostro paese non si è sviluppato con la stessa velocità che hanno avuto loro negli ultimi quattro o cinque anni.

Quello che qualifica l’amministrazione attualmente in carica e che la farà ricordare per lungo tempo, è la velocità con cui hanno fatto la loro prima delibera, quella che riguardava l’aumento degli emolumenti agli amministratori, incominciando dal sindaco. Questa è stata la prima cosa a cui hanno messo mano. Ancora prima di pensare a quelle che erano e rimangono le emergenze del paese.

Per finire, lo vogliamo ripetere, VISCALORI in FIORE e CHRISTMAS PALACE sono e rimangono eventi dell’associazione “GLI AMICI DEL BORGO VISCALORI E DEGLI ANTICHI BORGHI”, nessuno, se non l’associazione, ha titolo di annunciare la ripresa e lo svolgimento degli eventi di cui sopra, o qualunque attività ad essa legata. L’associazione augura alla Lista del candidato VINCENZO SANFILIPPO di vincere, per il bene del paese.

Grazie, il Presidente, Placido Pappalardo




  1 comment for “Comunicato degli Amici del Borgo Viscalori e degli Antichi Borghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.