La vittoria a tavolino sulla Leonfortese, rimasta con 6 calciatori in campo dopo un infortunio, non permette ai giallorossoblù di migliorare la differenza reti rispetto all’Avola.
| ATLETICO CATANIA 1994 VIAGRANDE | 3 |
| LEONFORTESE | 0 |
A tavolino
Atletico Catania 1994 Viagrande: Busà, Musumeci, Godino, Anastasio, Scalia, Indelicato, Ricciulli, Massarelli, Gomes, Grasso, Viegas. A disposizione: D’Agata, Emersom, Triolo, T. Bergamin, Vitale, Pino, Lorefice, Abbate, Randis. Allenatore: Galfano.
Leonfortese: Cocco, Perri, La Rocca, Russo, Cannarozzo, Sienko, Mannara. Allenatore: Russo.
Arbitro: Piccitto di Ragusa.
Assistenti: Caglià e Fazio di Acireale.
Note: Gara terminata dopo una decina di minuti con gli ospiti rimasti in sei giocatori dopo l’infortunio di Mannara al 6’.
Si conclude dopo pochi minuti del primo tempo la sfida tra Atletico Catania 1994 Viagrande e Leonfortese, valida come 30° ed ultimo turno del Girone B di Eccellenza. La squadra ospite, ormai retrocessa in Promozione, si presenta allo stadio “Francesco Russo” con soli 7 calciatori a referto.
Dopo 6 minuti, sul punteggio di 2-0 per i giallorossoblù (reti di Viegas dopo 33 secondi e di Gomes al 4’), il numero 10 della Leonfortese Giuseppe Mannara (classe 1977) si infortuna dopo un contrasto a centrocampo. Il calciatore rimane qualche minuto a terra e poi lascia il terreno di gioco.
A quel punto il direttore di gara, Piccitto della sezione di Ragusa, non può fare altro che chiudere anticipatamente il match per numero di calciatori ospiti, in campo, sotto il limite regolamentare. In base al Codice di Giustizia Sportiva, la partita verrà assegnata a tavolino con il risultato di 3-0 a favore dell’Atletico Catania 1994 Viagrande.
Non proprio una bella domenica di sport e non certo un esempio per i ragazzi più giovani. Tant’è. Gli atletisti di mister Angelo Galfano chiudono il campionato a pari punti (54) con l’Avola (supera per 4-3 il Vittoria), ma affronteranno i playoff da quarti per la differenza reti che è favorevole agli avolesi: Avola +23; Atletico Catania 1994 Viagrande +21.
Domenica 3 maggio la semifinale playoff si disputerà ad Avola (in caso di parità al termine dei tempi supplementari sarà la compagine di casa a staccare il pass per la finale).
Nell’altra semifinale playoff, il Vittoria (secondo classificato) ospiterà il Mazzarrone (quinto in graduatoria ed oggi vittorioso sul Modica per 2-1).
Il tecnico Angelo Galfano afferma: “Non voglio commentare la nostra gara di oggi. Pensiamo soltanto a prepararci bene per la trasferta di domenica ad Avola”.










