Pallavolo. C’è solo la Raffaele Lamezia

Chiuse le iscrizioni ai prossimi campionati di pallavolo, la Fipav stila la composizione dei gironi. La serie B1, nello specifico, sarà suddivisa in tre raggruppamenti: A, B e C. Nel girone C non compare l’Ilsap Lamezia che, dunque, ufficialmente non si è iscritta. A rappresentare la Calabria due compagini: Deseta Casa Conad Vena Cosenza e Pallavolo Jollly Cinquefrondi.

Nemmeno la Volo Virtus Lamezia, neo promossa in serie B2, ha provveduto all’iscrizione. È la Raffaele Lamezia, infatti, l’unica squadra lametina, ma anche dell’intera provincia catanzarese, ad iscriversi ad un campionato di serie B, più precisamente in B2. Il girone H sarà composto da 12 team, di cui due da ripescare. I gialloblù sono al momento l’unica squadra calabrese all’interno di un girone che parla tutto siciliano. Le altre compagini, infatti, sono tutte oltre lo stretto e nello specifico: Città di Viagrande (Ct), Coordiner Club Catania, Pallavolo Palermo, Volley Modica, Leonforte, Volley Agira (En), Papiro Fiumefreddo (Ct), Kerakoll Misterbianco (Ct), Aquilia Gupe Acireale.

In questo girone a 12 squadre saranno previsti altri 4 turni di riposo che saranno definiti in sede di stesura del calendario. Retrocederanno in serie C le squadre che a fine stagione occuperanno la 11° e 12° posizione in classifica. Nel caso in cui il girone non sarà completato con i due ripescaggi, chi vincerà la classifica finale non avrà il diritto alla promozione diretta in B1, ma si contenderà il salto di categoria con la seconda classificata nell’ambito dei Play Off Promozione. La stagione 2014/2015 avrà inizio il 18 ottobre 2014 e terminerà il 9 maggio 2015. L’eventuale Play Off si svolgerà a partire dal 16 maggio 2015. La Coppa di B, invece, partirà il 20 settembre 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.