Premio Il Grillo

A Cavalese, in Val di Fiemme, tra le Dolomiti del Trentino, sabato 4 giugno 2011, si è svolta la settima edizione del Premio Alta Qualità per l’Infanzia “Il Grillo”. I vincitori di questa edizione sono: Galata Museo del Mare di Genova – Divulgazione storica; il Museo A come Ambiente di Torino – Divulgazione ambientale; il Museo della Lava e dei Vulcani di Viagrande (Ct) – Divulgazione scientifica; Il Giardino dei Paesi Volanti, Biennale di Venezia – Divulgazione artistica. La consegna del Premio andrà in onda su Rai YoYo all’interno dello Speciale “E’ Domenica Papà” venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno alle ore 8.00, 11.00 e 17.45.

Il premio, bandito dall’Associazione Culturale Il Grillo, è promosso da Trentino Marketing SPA e dall’APT di Cavalese, in convenzione con Rai YoYo, e si avvale del patrocinio dell’Antoniano di Bologna, dell’Unicef, del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università “Sapienza” di Roma e del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna.

A condurre l’evento Armando Traverso, (autore e conduttore del programma E’ Domenica papà, e ideatore del Premio Alta Qualità per l’Infanzia Il Grillo) .

Il Premio Il Grillo si propone di ricercare e valutare le migliori proposte per l’infanzia a diffusione nazionale in diversi ambiti, con l’intento di fornire indicazioni a genitori, insegnanti e operatori che si occupano di minori a scopo educativo e comunicativo a vario titolo. Unico nel suo genere costituisce un appuntamento di notevole impatto mediatico, capace di offrire, ad un’utenza quanto più vasta possibile, una selezione di realtà che si caratterizzano per impegno, innovazione e qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.