Come previsto dal calendario Federale si è disputata a Vittoria (RG) la gara Fita organizzata dalla A.S.D. Arcieri Mediterrani.
Il forte vento ha penalizzato il buon esito della gara. Parecchi gli atleti che hanno rinunciato alla partecipazione, viste le condizioni meteorologiche, nonostante provenienti da tutte le parti della Sicilia. I più temerari hanno sfidato il vento è hanno deciso di gareggiare.
I nostri arcieri hanno deciso di prendere parte alla performance: Grazia Pina Monaco OL SM 1° Classificata con un risultato inferiore alla sua media di almeno 200 punti; Roberto Balsamo GM OL 1° alla sua prima esperienza nella categoria superiore Ragazzi con 1237. Anche per gli atleti di Catania un 1° posto per Giorgio Scammacca SM OL e 1° per Maurizio Agatino Savoca MM CO. La classifica ufficiale sul sito della Federazione.
Mentre si disputava la gara a Vittoria (RG) Stefano Andrea Balsamo AM OL prendeva parte alla gara Nazionale FITA di Castenaso (BO).
La forma fisica di Andrea, al momento, non ha permesso di ottenere un risultato migliore. Si vedono dei miglioramenti ed una lenta ripresa.
Classificatosi all’ 8° posto con un punteggio di 1230 ha innalzato il punteggio della sua ultima gara.
Prossimo appuntamento domenica 12 Giugno 2011 a Villafranca Tirrena (ME) Gara FITA organizzata dalla A.S.D. Arco Club Serro.