Pozzallo alla grande, troppe assenze bonaccorsesi

Vittoria di 21 punti dei pozzallesi, trascinati dal trio-meraviglia Occhipinti-Distefano-Rizzo… Tre elementi in meno per coach Brischetto…

Aci Bonaccorsi-Pozzallo 69-91

Pall. Aci Bonaccorsi: Brischetto ne, Licciardello 5, Mazzerbo 32, Scerra 14, Cacciato 10, Spampinato 4, Sicali ne, Celano ne, Allegra, Agostino 4, Malfitana, Verde. All.: Brischetto.
Azzurra Basket Pozzallo: Occhipinti 18, Cascone 7, Gugliotta, Colosi 4, Rizzo 23, La Raffa 2, Modica 11, Cannizzaro 2, Cordaro, Agnello Modica 5, Distefano 19. All.: Paternò.
Arbitri: A. Foti e Sapuppo.
Parziali: 13-25, 31-54, 49-73.

Le assenze di Fraticelli, Sciuto e Corallo riducono all’osso le rotazioni e Aci Bonaccorsi non può nulla contro lo strapotere pozzallese. Si gioca per 40’, senza esclusione di colpi, ma l’Azzurra è una spanna più forte. A condurre la partita ci pensano le geniali intuizioni del play Giovanni Occhipinti (tornato in campo dopo due anni) e la potenza e precisione di Giorgio Distefano e Giacomo Rizzo. Tanto basta per prendere il vantaggio giusto dopo 10’ e poi aumentarlo fino al +30, complice anche l’uscita per falli di Alessio Cacciato, per poi dar spazio ai punti di Vittorio Mazzerbo che lima un po’ il divario.

«Mi sono divertito! Si vedono i frutti del lavoro» ha commentato Occhipinti. «Stiamo bene – esulta coach Paternò –, facciamo della transizione e del gioco in velocità le nostre doti, abbiamo la panchina un po’ corta al momento. Il campionato è impegnativo». «Le assenze sono pesanti – chiude coach Brischetto –, ma i nuovi arrivi ci daranno una mano».

Roberto Quartarone

da “La Sicilia” del 22/10/2018

FONTE ORIGINALE: Basket Catanese, 24 ottobre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.