Amigdala presenta: TNT Band – Milestones of Rock


TNT Band

Milestones of Rock

Milestones of Rock (pietre miliari del rock) è un concerto che vuole ripercorrere in circa 180 minuti la storia del rock mondiale attraverso i brani più famosi dei gruppi altrettanto celebri che li hanno portati al successo.
Eric Clapton, Carlos Santana, The Eagles, Deep Purple, The Rolling Stones, Aerosmith, The Doobie Brothers, Beatles, Gary Moore e Joe Cocker sono solo alcuni dei nomi che saranno protagonisti del concerto della TNT band, gruppo composto da alcuni dei migliori musicisti presenti sulla scena italiana da anni.
Alla chitarra, da Acireale, Antonio Ferlito, eclettico jazzista prestato al rock nella migliore accezione del termine, già collaboratore di nomi internazionali come l’eccelso organista Joey Di Francesco o il compianto armonicista Toots Thielemans, diplomato in chitarra al Groningen Conservatorium (NL).
È il fondatore e l’indiscusso leader di quella banda di pazzi che risponde al nome di Brigantini, che unisce performance musicali da urlo a testi umoristici in italiano e siciliano.
Al basso, da Catania, Salvo Lo Vecchio, versatile musicista nonché uno dei più apprezzati tecnici del suono nel panorama internazionale ma anche arrangiatore e produttore musicale.
Vanta collaborazioni coi più grandi nomi del panorama musicale mondiale, da Gloria Gaynor ai Commodores, da Dizzie Gillespie a Solomon Burke, da John Patitucci a Al Di Meola.
È stato il fondatore di quel pazzo trio dal nome Piscarias, che tanto successo ha ottenuto negli anni ’80.
Alle tastiere, da Rosolini (SR), Giancarlo Guerrieri, menestrello della migliore tradizione folk siciliana in chiave rock, già conosciuto per i suoi album “Caminanti” e “Pazzu”, con i quali è già stato in concerto proprio per Amigdala, concerti di cui ha versato tutti gli introiti in beneficenza, e qui in chiave di pianista e organista proprio per perpetuare quella tradizione rock che lo ha formato negli anni.
Infine, ultimo ma non ultimo, alla batteria, da Vicari (PA), Teddy Schifano, folle folletto dietro una sfilza di tamburi che percuote magistralmente da quando, bambino, suonava nella banda del paese.
Vanta anch’egli collaborazioni nazionali ed internazionali, come Barbara Evans, Ronnie Jones, i sassofonisti Orazio Maugeri e Stefano D’Anna e la grandissima Joe Castellano Super Blues Band.
Insieme suoneranno per tre mesi sulla Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa, da Febbraio a Maggio, al Country Rock Club, l’unico locale della flotta in cui si suona appunto il rock ed il country.

Lo spettacolo è garantito…

INGRESSO € 10,00
posti limitati
prenotare al 3480063108

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.