Rimbocchiamoci le maniche…

Domenica 19 luglio 2015
Questa mattina, un gruppo di Amici-volontari, a partire dalle 7.30 sino alle 10.50, ha iniziato i lavori di scerbatura e manutenzione straordinaria di alcune zone del nostro territorio comunale.
Tutti noi, unanimamente, abbiamo deciso di dedicarci a Via del Signore, con annessa scalinata di basolato lavico (Viscalori). Dialogando con i residenti del luogo, ci è stato riferito che da oltre un anno non vi era forma di manutenzione alcuna (nel momento in cui abbiamo iniziato i lavori, infatti, era evidente). Ad ogni modo, nel territorio comunale il decoro urbano merita tanta attenzione, in particolare nelle zone storiche deve esserci costantemente un ineccepibile servizio.
Sono felice che alcuni Amici, pieni di entusiasmo, abbiano aderito alla mia iniziativa, facendola divenire “nostra”. Tutto ciò non vuole essere un gesto fine a se stesso. C’è ancora molto, molto da fare. È il nostro primo segno di rispetto e di senso civico nei confronti di ciò che, in fondo, è di tutti. Vi anticipo soltanto che tra qualche giorno ci troverete ancora all’opera, con la speranza di avere altre adesioni.
Grazie a tutti e viva Viagrande!

Nino Di Blasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.