Nuovi banchi per gli alunni

VIAGRANDE. Assessore al lavoro in vista del nuovo anno scolastico.

Non vuole farsi trovare impreparato il neoassessore alla Pubblica istruzione, dott. Santo Rapisarda, dall’arrivo del nuovo anno scolastico, in modo particolare per ciò che riguarda l’arredamento mancante. L’assessore Rapisarda, tramite gli uffici comunali, ha già predisposto l’acquisto delle nuove sedie per i bambini della scuola dell’infanzia che, dal prossimo anno scolastico, aumenterà di una classe.
Per l’esattezza le sezioni della scuola d’infanzia rimangono sempre in numero di quattro per il plesso di via Collegio, mentre nel plesso di via Mazzini le sezioni passano da 3 a 4.
Per la scuola primaria che occupa l’intero edificio di via della Regione, si è avuto un incremento di una seconda classe (che così passano da tre a quattro) e anche per questo incremento l’assessore Rapisarda ha già predisposto l’acquisto del relativo arredamento.
In totale la scuola primaria avrà 17 classi così distinte: 4 prime classi, 4 seconde classi, e tre classi rispettivamente per le terze, quarte e quinte.
La scuola secondaria Giovanni Verga, conglobata tutta nell’edificio di via Pacini, avrà, nel nuovo anno scolastico, una prima classe in meno e pertanto il numero totale delle classi passa da 12 a 11 distinte esattamente nel secondo modo: 3 prime classi, 4 seconde classi, 4 terze classi.
Il problema più importante che investe l’Istituto comprensivo nel nuovo anno scolastico è quello relativo alla nomina del nuovo dirigente, visto che il precedente, prof. Giuseppe Trovato, è andato in pensione al termine dell’anno scolastico precedente.
Intanto è opportuno un suggerimento tecnico: visto che i servizi igienici dell’edificio delle Elementari sono stati utilizzati durante alcune manifestazioni estive, sarebbe il caso di disporre una disinfestazione generale degli stessi prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

(font: La Sicilia – Paolo Licciardello, 25 agosto 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.