Auguri agli «Amici del Borgo Viscalori»

A nome dell’Associazione Culturale AMIGDALA che ho l’onore di presiedere desidero esprimere le più cordiali congratulazioni per la nascita dell’Associazione Culturale “Amici del Borgo Viscalori” e augurare buon lavoro a tutti voi.
Ammirevole la vostra iniziativa che permetterà a tutti di conoscere meglio questo bellissimo Borgo e quindi di amarlo ancor di più, e ancora di più rispettarlo.
Siamo molto contenti di apprendere che ancora una volta la cultura è motivo che unisce e desidero complimentarmi per il vostro entusiasmo.
Quando nasce un’iniziativa come la vostra, come la nostra e come quella di tanti altri, è certamente un avvenimento importante per la comunità, in quanto la cultura non è un valore da sottovalutare e la civiltà di un popolo dipende da essa.
E’ necessario, pertanto, inseguire in ogni direzione tutto ciò che può istruire chi rischia di essere tagliato fuori da ogni insegnamento. Noi coltiviamo tali pensieri e li condividiamo con voi e con tutte le associazioni che fanno “sentire” il profumo della cultura e che in essa trovano il senso della vita, costruendo le basi di una ricerca propositiva, non solo dal punto di vista conoscitivo, ma anche dal punto di vista concreto. Fare cultura vuol dire coinvolgere non soltanto chi la produce, ma anche chi la vive in modo indiretto. Non è mai abbastanza ed è sicuramente importante che anche in un paesino piccolo come il nostro il fermento culturale sia così vivo e attivo.
Il nostro messaggio è quindi di perseguire “tenacemente” questo obiettivo di promozione e informazione, sempre disponibili, come nel nostro stile, all’apertura e alla condivisione, in quanto animati dalle stesse intenzioni.
Personalmente, porgo i migliori auguri al Presidente Dott. Salvatore Di Leo, certa del suo successo alla guida della nuova Associazione.

Il Presidente
Prof.ssa Maria Grazia Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.