Teatro, «Matrimoni e viscuvati» chiude la rassegna «Maschere»

Giovanni Formisano. Celebre la sua "E vui durmiti ancora"Si conclude domani sera la rassegna teatrale «Le Maschere», organizzata dall’assessorato al turismo e spettacolo del Comune di Viagrande, con la direzione artistica di Alfio D’Urso, in scena la commedia brillante “Matrimoni e viscuvati” di Giovanni Formisano.
Sarà l’associazione artistica culturale “Nuovo Teatro Stabile Mascalucia” a presentare la commedia con inizio alle 21, con la regia affidata a Mario Re, con i costumi di Graziella Villardita e Cettina Poma, le musiche di Emanuela Sapienza ed il trucco di Lilia Giuffrida. Il personaggio di Mastru Stefano Ficarra è interpretato da Orazio Torrisi, Cettina Poma è donna Pudda, mentre a Eleonora Musumeci è stata affidata la parte di Cuncittina figlia dei Ficarra. Completano il cast: Seby Mauru (Saru, giuvani stagninu), Silvio Salinari (cumpari Gaitanu), Giuseppe De Francisci (padre donn’Alfiu), Nuccia Pulvirenti (tina), ed ancora Eleonora Torrisi, Giusy Salinaro, Andrea Zappalà, Domenico Cappello, Elisabetta Torrisi, Carmen Raciti, Edoardo Mauro.
A conclusione della serata saranno consegnati premi e riconoscimenti a tutte e quattro le compagnie che hanno dato vita alla rassegna. In precedenza hanno recitato la Compagnia del teatro stabile di Nicolosi Amici del Teatro, l’associazione Caf e la compagnia “Le tre fontane di Presa”.
La serata sarà condotta da Silvia Ventimiglia.

(font: La Sicilia – Paolo Licciardello, 23 agosto 2008)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.