Omaggio a Vincenzo Bellini tra i fasti di Villa Manganelli Biscari

Omaggio a Vincenzo Bellini tra i fasti di Villa Manganelli Biscari
Accademia Musicale Alessandro Scarlatti

OMAGGIO A VINCENZO BELLINI TRA I FASTI DI VILLA MANGANELLI BISCARI

Ritorna il Festival Cantantibus Organis, e con esso l’apertura straordinaria della monumentale villa Manganelli Biscari di Viagrande, gioiello dell’architettura liberty. In questo contesto, grazie all’adesione del proprietario, l’avvocato Lorenzo Pitanza, si avrà la possibilità di ammirare, all’interno della villa, la mostra “Bellini e i suoi cimeli: celebrazioni e ricordi del grande musicista nell’Arte”, ideata e curata da Franco Di Guardo: in esposizione pezzi unici tutti provenienti da collezioni private, avvalorate, in questa edizione, da un particolare allestimento.

L’evento è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica e gode del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

L’inaugurazione della prestigiosa mostra avrà luogo venerdì 10 novembre alle ore 18.30, momento che segnerà ufficialmente l’inizio del Festival, come da programma, con un ricco parterre che vedrà protagonisti non solo eccellenti realtà del territorio, ma anche ospiti illustri del panorama musicale nazionale ed internazionale.

La mostra sarà visitabile anche nei giorni 11 e 12 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, e dalle ore 18 alle ore 21.


L’ingresso al pubblico è gratuito.

Villa Manganelli Biscari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.