Aci Bonaccorsi, viabilità: limitazioni sulla strada provinciale 73

l provvedimento si è reso indispensabile a seguito di un sopralluogo dei tecnici dell’ex provincia che hanno rilevato malformazioni sulla strada nel caso di forte pioggia, un ristagno di acqua piovana.

Viabilità.
Aci Bonaccorsi, viabilità: limitazioni sulla strada provinciale 73L’Ufficio tecnico della Città metropolitana di Catania ha emesso un’ordinanza per la regolamentazione della circolazione, in territorio Aci Bonaccorsi, lungo tutto il tratto della strada provinciale 73 compreso tra la rotatoria su via Santa Lucia (ex Sp 8/II) e l’innesto con la via G. Garibaldi.

Con decorrenza immediata e a tempo indeterminato, in entrambi i sensi di marcia, è istituito il divieto al transito pedonale e veicolare in caso di forti piogge e conseguente allagamento, il limite massimo di velocità 30 chilometri orari lungo i tratti accessibili, l’obbligo per i conducenti di tenere un comportamento prudente in conseguenza della segnaletica verticale di pericolo. Il provvedimento si è reso indispensabile a seguito di un sopralluogo dei tecnici dell’ex provincia che hanno rilevato malformazioni su un tratto del piano viabile nel quale si crea, nel caso di forte pioggia, un ristagno di acqua piovana che non consente il transito in piena sicurezza.

É suggerito un percorso alternativo rappresentato dalla via G. Garibaldi, la S.P. 177, la via Aniante, S.P. 8/II la via Santa Lucia e viceversa. La nuova segnaletica sarà realizzata e collocata a cura della Pubbliservizi S.p.A., su disposizione dell’Ufficio Manutenzione dell’Ente.

FONTE ORIGINALE: Catania Today, Redazione, 30 ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.