Aci Bonaccorsi: 10 anni e campione Aics U-16

La festa a Misterbianco: l’Omega è battuta per 37-63… Mazzerbo: «Vittoria per consolidare le basi»… La festa al Polivalente…

Aics

La festa dei giocatori bonaccorsesi dopo la finale Under-16 Aics

La festa per la Pallacanestro Aci Bonaccorsi è tripla: dopo aver vinto il torneo Open, i bianconeri hanno festeggiato il decennale e infine hanno trionfato nel campionato Under-16 Aics, imponendosi nettamente in finale sull’Omega Misterbianco. La doppietta bonaccorsese è stata firmata dalla squadra allenata da Vittorio Mazzerbo con un perentorio 37-63, maturato dopo un primo quarto vinto per 15-12 dai ragazzi di Alessio Annino, un secondo quarto più equilibrato e una seconda metà gara dominata dagli ospiti. Il tutto nell’ottima cornice del PalaTenda di Misterbianco, che ha registrato circa 200 presenze.

Danilo Verde, Roberto Russo, Bruno Spampinato, Luca Di Stefano, Luca Ursino, Daniele Sicali, Fabrizio Coco, Mario Presti e Matteo Di Mauro: questi i campioni provinciali Aics. «La partita è stata molto intensa nel primo tempo – spiega il coach Mazzerbo -, ritmo alto, con l’Omega che ha giocato molto bene spinta da un gran pubblico molto rumoroso e corretto. Nel secondo tempo abbiamo trovato più soluzione, fatti molti contropiede e giocato con più scioltezza. Il campionato è stato duro, la squadra non aveva mai giocato insieme e siamo partiti con diverse sconfitte pesanti. La cosa più importante però e che non ci siamo mai disuniti nei momenti difficili, i ragazzi hanno fatto gruppo e hanno lavorato in maniera super negli ultimi tre mesi. La vittoria di ieri serve a consolidare le basi per il prossimo anno. Sono molto orgoglioso di questo gruppo e devo ringraziare la società per gli sforzi che ha fatto e per l’opportunità che mi ha dato di allenare un gruppo di splendidi ragazzi».

La festa per il decennale della Pall. Aci Bonaccorsi

E la società non può che esserne entusiasta: «Non sappiamo ancora se questi “anatroccoli” sono diventati “cigni” – scrive la dirigenza su Facebook -, ma sappiamo certamente che hanno lavorato duro negli ultimi due mesi, sono stati un “tuttuno”, ci hanno creduto e hanno conquistato sempre lontano da casa risultati importanti. Godiamoci questa bellissima vittoria, rendendo onore ai nostri avversari dell’Omega Misterbianco che si sono battuti con grande ardore».

Pochi giorni prima, il patron Maurizio Manno e la presidentessa Rosy Giustolisi hanno invitato tutti i protagonisti fino al minibasket per festeggiare i primi dieci anni di attività della società, nata da una costola del Basket Club Valverde e da alcuni anni protagonista, con i senior, in C2 e D. Il salone delle feste del Polivalente si è riempito per guardare le foto del passato e celebrare il presente, dando uno sguardo anche al futuro.

La photogallery della festa del decennale della Pall. Aci Bonaccorsi

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.