Stagione Concertistica Amigdala. Pasquale Faucitano e Antonella Cernuto in concerto

Stagione Concertistica Amigdala. Pasquale Faucitano e Antonella Cernuto in concerto
Stagione Concertistica
AMIGDALA in concerto
terza edizione

DUO violino e arpa

Pasquale FAUCITANO
Antonella CERNUTO

Domenica 5 Marzo 2017

ore 18:30

Palazzo Recupero-Cutore

Aci Bonaccorsi

INGRESSO LIBERO: soci sostenitori, sostenitori classic e residenti
INGRESSO € 7,00: soci ordinari

se desideri conoscere il DUO, guarda il  VIDEO

Il Duo Faucitano – Cernuto nasce nel Luglio 2012 dall’idea di unire insieme le magiche sonorità dell’arpa e del violino per regalare al pubblico tutte le incredibili emozioni che questa fusione suscita.

Antonella Cernuto, arpista messinese e, Pasquale Faucitano, violinista reggino, fanno il proprio debutto in duo nella prestigiosa Stagione di Concerti “Musica nei Chiostri”, organizzata dall’associazione “Amici della Musica di Monza”, con un concerto che ha riscosso notevole consenso di pubblico e di critica.

Il duo si è esibito per diverse stagioni cameristiche importanti quali la Stagione Estiva del Teatro Vittorio Emanuele di Messina “Monte 2015” nella splendida cornice del Palazzo del Monte di Pietà di Messina.

Tra le altre esibizioni, si ricordano quella al Teatro Greco di Taormina, presso il Teatro “Umberto Zanotti Bianco” per l’ Accademia del Tempo Libero Reggio di Calabria e il Castello Feudale di Ardore per l’associazione A.M.A. Calabria.

Nell’ottobre 2015 prende parte all’inaugurazione della Stagione Concertistica del Teatro Vittorio Emanuele di Messina con una “creazione” del coreografo di fama mondiale Micha Van Hoecke dal titolo “Promenade” dove, con le note della celebre “Melodie de Gluck”, il duo ha accompagnato l’Ensemble Poiesis in una fusione perfetta di musica e danza.

Pasquale Faucitano e Antonella Cernuto affiancano, oltre ad una intensa attività concertistica in duo, la collaborazione con il Teatro Vittorio Emanuele di Messina di cui sono rispettivamente il Primo Violino e la Prima Arpa.

Il repertorio affrontato è molto vario e spazia dal Classico al Contemporaneo, con particolare attenzione al periodo del “bel canto italiano” di Rossini, Paganini e Donizetti.

Oltre alle musiche originali per arpa e violino, il duo si cimenta in generi musicali moderni trascrivendo e arrangiando per la propria formazione brani tratti da celeberrime pellicole cinematografiche e il Tango di Astor Piazzolla.

il presidente
Prof.ssa Maria Grazia Palermo

3480063108
mariagraziapalermo@amigdalaweb.it
facebook: Amigdala Web

www.amigdalaweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.