Aci Bonaccorsi. Recital pianistico di Sunghoon Simon Hwang

Sunghoon Simon Hwang - Amigdala

L’Associazione Culturale liberaAMIGDALA

stagione concertistica “AMIGDALA in concerto” 3ª edizione

presenta

il Recital pianistico di

Sunghoon Simon Hwang

Domenica 22 Gennaio 2017

alle ore 18:30

presso Palazzo Recupero – Cutore

Aci Bonaccorsi

programma:

J. Haydn – Sonata Hob XVI:52

Bach-Busoni – Chaconne

A. Scriabin – 2 poems op.32

F. Chopin – Barcarolle op.60

F. Chopin – Andante Spianato & Grande Polonaise op.22

Sunghoon Simon Hwang

Il pianista Sunghoon Simon Hwang è uno dei pianisti più importanti della sua generazione.

In Europa, così come in Asia ha suonato con numerose orchestre in tutto il mondo, come ad esempio la Radio Prague Symphony Orchestra, l’Orchestre de Montbeliard, la Janáček Philharmonic, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, la Duisburg Symphony, l’Orquestra Granada, l’Orquestra Nacional do Porto, la Filarmonica Marchigiana, la Filarmonica Banatul, l’Orchestra Sinfonica Sicilliana, il Vina del mar Orchestra, la Sinfonica di Bacau, la Taiwan National Symphony Orchestra, l’Orquestra Sinfonica Perfecto Garcia Chornet, la Seoul Academy Symphony Orchestra e la Busan Metropolitan Orchestra.

Ha vinto più di 40 premi internazionali in prestigiosi concorsi pianistici come Epinal, Jaen, Porto, Senigallia, Maria Canals, Luis Sigall, Glenn Gould, Serge Prokofiev, Sergei Rachmaninoff, Anton Rubinstein, Johannes Brahms e Euterpe.

Inoltre, ha ricevuto 9 premi speciali di interpretazione.

Ha ottenuto molti inviti da festival musicali europei come il Festival di Ferrucio Busoni, la Speranza Festival Alfredo, il festival internazionale di pianoforte Grosseto, il “Klassik in der Altstadt” Festival, il Festival Chateau de Lourmarin, Niestetal Festival internazionale di pianoforte, Busan Maru Festival Internazionale di Musica (BMIMF) e il festival di musica Wennigsen.

Sunghoon Simon Hwang ha studiato presso l’Università Nazionale di Corea Arts di Seoul con il Prof. JP Lim, al Santa Cecilia dell’Accademia a Roma col M° Sergio Perticaroli, all’École Normale de Musique di Parigi con il Prof. Youngshin An, a l’Hannover Musikhoschule nelle classi del Prof. Einar Steen-Nökleberg e Prof. Mi-Kyung Kim.

Nel 2006 ha fondato l’ensemble pianoforte a quattro mani “Duo Arte Mozart” con il pianista russo Alexey Lebedev. Nell’anno della sua fondazione con il “Duo Arte Mozart”, Sunghoon Simon Hwang ha ottenuto un invito da parte del Broadcasting Station Nord tedesco per il programma “Cultura NDR” di Hannover.

Dal 2006 il “Duo Arte Mozart” è apparso ogni anno con grande successo al festival “Klassik in der Altstadt” di Hannover, in particolare nel 2008 quando gli è stato tributato il premio del pubblico. Il repertorio del Duo, che comprende le opere di Bach, Schubert, Schumann, Brahms, Debussy, Ravel, Grieg, Rachmaninov e Poulenc, ha uno speciale focus principale – l’intera opera a 4 mani di Wolfgang Amadeus Mozart.

Sunghoon Simon Hwang tiene  corsi di perfezionamento per pianoforte, nel 2006 presso l’Università Otto-von-Guericke di Magdeburgo.

Nel 2009 ha tenuto una master class presso il Kloster Michaelstein a Blankenburg con un invito del “Landesmusikakademie Sachsen-Anhalt” in Germania.

Nel 2010, è stato invitato come professore dalla “festa concerto dell’Accademia Internazionale Tenerife” in Spagna.

Nel 2011, è stato invitato come membro della giuria da parte del “concorso Claude Bonneton piano internazionale”.

Dal 2009-2013 ha insegnato pianoforte presso l’Università di Hildesheim.

Sunghoon Simon Hwang - Amigdala

INGRESSO LIBERO: soci sostenitori e soci sostenitori classic

INGRESSO € 7: soci ordinari

il presidente
Prof.ssa Maria Grazia Palermo

3480063108
mariagraziapalermo@amigdalaweb.it
facebook: Amigdala Web
www.amigdalaweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.