Flower Stone. La tribute band dei Led Zeppelin a Trecastagni


L’influenza dei Led Zeppelin sulla musica contemporanea è immensa, la vena creativa inesauribile. FlowerStone nasce dalla necessità di preservare e divulgare un certo modo di fare musica: l’estrema varietà di stili delle composizioni e la struggente energia che i Led Zeppelin esprimevano sul palco devono essere riproposte in concerti dal vivo.

https://player.vimeo.com/video/89742337

The Band

I FlowerStone sono cinque musicisti professionisti che hanno condiviso una ricerca approfondita e dettagliata sulle atmosfere e sulle sonorità create dai Led Zeppelin. L’intensa interpretazione, la cura del dettaglio esecutivo, la profonda conoscenza del repertorio e l’uso di strumenti vintage rendono lo spettacolo dei FlowerStone quanto di più vicino ad uno show dei Led Zeppelin dei primi anni ’70.

Jon Lord and FlowerStone Live

Il 28 Aprile 2011 i FlowerStone si sono esibiti sul palco del Teatro Golden di Palermo insieme a Jon Lord, storico organista dei Deep Purple; Hanno eseguito “Concerto for Group & Orchestra” ed alcuni classici dei Deep Purple e di Jon Lord, come “Child In Time”, “Soldier Of Fortune”, “Perfect Strangers”, “Pictures Of Home” e tante altre, con Anna Phoebe, Kasia Laska e l’Orchestra Filarmonica “Franco Ferrara” diretta dal M° Carmelo Caruso; lo spettacolo si è concluso con un applauso durato un quarto d’ora.

Venerdì 29 Luglio, ore 22:00 – Largo dei Bianchi –  Trecastagni (CT)

Website: http://www.flowerstone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.