Noemi al Parco Commerciale "Le Zagare" con il nuovo album "Cuore d'artista"


Sabato 23 aprile alle ore 16 al Parco Commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta (Ct), direttamente dal Festival di Sanremo, arriva Noemi. L’artista, nata da X Factor, porterà il suo InStore Tour per presentare il nuovo album “Cuore di Artista” ed incontrare i fan. “Un’insegna che precede l’ingresso nella ‘casa dei sogni’ – come Noemi ama definire questo progetto musicale – oggi è tutto qui, in un titolo, in questi pezzi, il mio bisogno di tornare a questo, al mio cuore, con tutta la forza che ho nel fare l’unica cosa che sento davvero mia, cantare. Un titolo sentito, estratto da un pezzo scritto per me, da uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, che racchiude tutta la mia voglia di tornare al punto di partenza, portando con me “la borsa che ho riempito fino adesso”.

Per questo nuovo album, Noemi ha voluto collaborare, oltre che con Ivano Fossati, con Giuliano Sangiorgi che per lei ha firmato FAMMI RESPIRARE DAI TUOI OCCHI. Marco Masini insieme ad Adami e Iammarino firma la canzone che Noemi ha portato sul palco della 66esima edizione del Festival di Sanremo, LA BORSA DI UNA DONNA. Co-produttore artistico dell’album insieme a lei, Gaetano Curreri è autore di DEVI SOLTANTO ESISTERE e VERONICA GUARDA IL MARE. Non mancano le giovani collaborazioni, come quella con Gerardo Pulli che per Noemi firma insieme a Curreri DEVI ESSERE FORTE. Francesca Abbate e Cheope hanno scritto AMEN, mentre Alessandra Flora torna a lavorare con Veronica per il testo di MENTRE ASPETTO CHE RITORNI. E infine, Veronica Scopelliti firma I LOVE U, insieme a Cheope.

“E’ stato un privilegio poter contare sulla collaborazione di questi artisti – ha affermato Noemi – apprezzo moltissimo i loro contributi e trovo che ognuno a suo modo, abbia saputo cucirmi addosso un vestito che mi mostra per come sono ora”. Ho incontrato, parlato, mi sono confrontata con loro, ho scelto che le loro canzoni per me, nascessero da un nostro incontro, dalle sensazioni e da uno scambio reale, fisico”. Dalla pagina facebook de “Le Zagare” è possibile partecipare ad un contest che permette di vincere l’aperitivo con Noemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.