Ufficiale: Salvatore Ferrara è il nuovo allenatore del Catania Librino Calcio A 5

Ho sempre stimato e apprezzato il lavoro di una società seria come il Catania. Oggi che ne faccio parte, posso affermare che è una famiglia prima ancora che una società”.

Sono queste le prime dichiarazioni del neo allenatore del Catania Librino Calcio a 5 Salvatore Ferrara. Il tecnico reggino, che può vantare un prestigioso curriculum e un’esperienza ventennale nel mondo del futsal, ha sposato il progetto rossazzurro con ambizione e grande grinta: “Sono felice che il Catania abbia pensato a me per svolgere il ruolo di guida tecnica. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza per far bene in campo e per dare seguito al progetto sportivo-sociale della società”.

La scelta della dirigenza etnea, con a capo il presidente Antonio Marletta e il vice presidente Francesco Tardo, mette in risalto la voglia di cominciare la nuova avventura nel campionato di serie A2 con caparbietà e la giusta dose di energia: “Abbiamo discusso a lungo con il tecnico, puntando l’attenzione sulla progettualità e sull’importanza di dare seguito alla nostra attività. Intendiamo rafforzare la rosa e il gruppo coinvolgendo sempre di più i giovani atleti. Abbiamo inoltre cercato di trasmettere al nostro allenatore l’amore e la stima per i colori rossazzurri, il motore del nostro impegno”.

Curriculum:

Nato a Palermo, reggino d’adozione. Il tecnico Salvatore Ferrara viene da due anni vissuti nel campionato di A1 femminile con lo Sporting Locri, con il quale è arrivato secondo, affrontando final eight e playoff.Il tecnico reggino, nel suo curriculum, può vantare anche una carriera da giocatore di calcio a 11, ha vestito le maglie del: Orlandina, Ragusa, Castelvetrano e Cavese. Nel 94 ha iniziato ad allenare il futsal. Nel 2005 Ha ottenuto a Coverciano il diploma di tecnico di primo livello. Ha allenato: Reggio Calcio a 5 (A1), Fata Morgana (serie B), Messina, Licogest Vibo, Cosenza(serie b) , Sporting Locri, Bovalino, Sporting Locri (A1 femminile) con cui ha raggiunto la serie A d’Elite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.