Un Tè al Solstizio d'Inverno

Casa di l'Amuri
Viagrande, 21 dicembre, alle ore 17 :00

Casa di l’Amuri” è felice di invitare i suoi amici e sostenitori a celebrare uno dei rituali più antichi e affascinanti della nostra terra: il Solstizio d’Inverno!
Il momento della notte più lunga dell’anno dopo il quale le giornate ricominciano poco alla volta ad allungarsi.
II respiro della natura è sospeso, nell’attesa di una trasformazione, e il tempo stesso pare fermarsi: la luce lentamente, inizia a prevalere sull’oscurità invernale.

L’idea è sempre quella dello stare insieme e condividere delle idee, conoscenze antiche, creare un contatto con la natura, gustare del buon cibo locale, bere del buon tè e allietare i nostri cuori con l’arte e la musica!

Ecco il nostro Programma, si prega la puntualità solstiziale 🙂

17.00 Benarrivati! vi accoglieremo con del buon tè, tisane calde, dolci biologici preparati da noi grazie all’ispirazione del Giardino circostante ed alle uova delle nostre gallinelle 🙂
A seguire improvvisazioni sonore a cura di Alfio Caruso e André Bonaccorsi, scrittura dei propri desideri/obiettivi per l’anno nuovo su di un bigliettino di carta rossa.

17.40 “Il Simbolismo Astrologico del Solstizio d’inverno” intervento a cura della Prof.ssa Pia Vacante.

18.30 Cosa si nasconde dietro il na-Tale? cosa si celebrava anticamente? quali sono i simboli del passato? Una chiave per aprirci alla nuova nascita e chiudere nel modo migliore il ciclo appena terminato. Intervento a cura del reflessologo Sebastiano Scirè.

19.30 Arrivederci ! Brindisi alla nuova luce al sapore di vin brulè, momento musicale dedicato al Solstizio, donazione al fuoco dei bigliettini scritti in precedenza in segno di buon Auspicio.

20:00 Conclusione.

Ingressi limitati e solo su prenotazione al 349 6968761

Contributo minimo di 4 euro
a sostegno del Progetto Casa di l’Amuri

http://casadilamuri.blogspot.it/p/about-us.html

Grazie e Buona Nuova Luce a Tutti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.