Nuovo SPOT Free Sound Studies – Music Academy

Nuovo SPOT Free Sound Studies - Music Academy
Siamo lieti di annunciare l’arrivo del nostro nuovo SPOT firmato Free Sound Studies – Music Academy.
Scopri tutti i suoi contenuti su YouTube e nel nostro Sito Ufficiale.
Ora puoi…

La “Free Sound Studies” è un’accademia musicale nata a Viagrande (CT) nel 2007 dall’iniziativa di docenti altamente specializzati. Presto diviene punto di riferimento nell’intera provincia per giovani e meno giovani che desiderano intraprendere lo studio della musica. Essa si prefigge come scopo didattico la divulgazione e la fruizione di metodi di apprendimento classici e moderni al fine di far raggiungere allo studente un buon livello tecnico-pratico. I corsisti, superati i primi livelli di studio, hanno la possibilità (sempre seguiti dai docenti durante i primi passi nel mondo della cultura del “live”) di esibirsi al fine di superare l’impatto emotivo con il pubblico, curando così tutti gli aspetti di una performance dal vivo. Durante il periodo estivo l’accademia, al fine di seguire i propri corsisti, per migliorare ulteriormente il livello tecnico, organizza, ottenendo ottimi risultati, delle vacanze studio fuori dalla provincia di Catania, vantando collaborazioni di prestigio con i comuni ospitanti.

L’Accademia si avvale di strutture pubbliche e private, essa vanta: una segreteria, cinque sale studio (di cui due insonorizzate), un salone eventi per la realizzazione di sessioni musicali d’insieme, stages e meeting, inoltre organizza master e seminari con docenti di fama nazionale ed internazionale.

Nell’Ottobre del 2011 nasce la “FreeSound Orchestra” formata dai migliori corsisti che, con la supervisione dei docenti dell’accademia, hanno modo di tenere concerti in tutta l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.