Amigdala: HAMMOND JAZZ TRIO con GIUSEPPE VRANCA

Hammond Jazz Trio
Associazione Culturale Amigdala

sez. AmigdalaMusicTalent

MusicAperitivo

domenica 11 Maggio 2014

ore 20:00

Villa Paradiso dell’Etna

con

HAMMOND JAZZ TRIO

 

Il gruppo di recente formazione è composto da ragazzi accomunati da un’unica passione per il jazz che, con l’originale formazione, dà luogo ad un amalgama di suoni che incuriosisce gli ascoltatori.

Il trio si è fatto apprezzare in diversi locali e manifestazioni con un repertorio che spazia dal jazz al blues al swing alla bossa nova ecc.

I componenti sono: Giuseppe Vranca (tromba e flicorno soprano), Tindaro Raffaele (hammond) e Francesco Rottino (batteria).

 

ingresso al concerto e aperitivo:
€ 7 soci e studenti
€ 9 non soci

Un mix di suoni e note che esalta il jazz d’autore, quello dei grandi artisti che hanno davvero fatto la storia di un genere musicale tanto apprezzato a tutte le latitudini. Tre giovani appassionati che hanno dato vita ad un trio già protagonista di diversi eventi. Domenica alle ore 20, sul palcoscenico di Villa Paradiso dell’Etna di San Giovanni La Punta, è in programma il concerto di Hammond Jazz Trio, organizzato dall’associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo. Il gruppo di recente formazione, composto da Giuseppe Vranca (tromba e flicorno soprano), Tindaro Raffaele (hammond) e Francesco Rottino (batteria), nasce dalla comune passione per il jazz. Il repertorio spazia dal jazz al blues, dallo swing alla bossa nova.

Antonio Longo

 

Giuseppe Vranca

Giuseppe Vranca tromba e flicorno soprano

Nato a Mistretta (Me) il 25 Ottobre del 1975, ho scoperto la musica e mi sono avvicinato ad essa sin dai primi giorni di vita. A soli 4 anni ho cominciato a suonare la melodica e poco più avanti a studiare pianoforte e crescendo musicalmente mi sono avvicinato allo studio della tromba.

Ho approfondito lo studio della tromba fino a diplomarmi dopo la preparazione maturata grazie al maestro Gioacchino Giuliano, prima tromba del Teatro V.Bellini di Catania.
Dopo il diploma ho iniziato a coltivare la passione per il Jazz e ad esibirmi con piccole formazioni e con gruppi via via più grossi ed importanti. Fra le tante esperienze vissute in svariati palcoscenici della Sicilia e quelle fatte all’estero, una delle esibizioni gratificanti, che ho fatto grazie alla partecipazione allo “Sheberth Jazz Festival” di Cefalù, mi ha permesso di suonare con artisti dal calibro jazzistico imponente come il pianista Riccardo Randisi.

Ho partecipato al festival jazz di Treviglio con una formazione alquanto atipica, confrontandomi con professionisti del jazz alquanto affermati, riscontrando diversi consensi positivi.

Continuando gli studi jazz con Vito giordano, noto jazzista del palermitano, ho vinto nel 2013 il primo premio per solista jazz al Concorso Nazionale di Caccamo “Benedetto Albanese” e un altrettanto primo premio assoluto al Concorso Nazionale “Amigdala” a Catania, anch’esso per solista jazz.

Faccio attualmente parte della “Madonie Jazz Orchestra” come prima tromba solista.

Insegno attualmente musica presso l’Istituto Comprensivo di Cerda (Pa) e in diverse associazioni culturali musicali del territorio.


Francesco Rottino
Francesco Rottino batteria

 

Tindaro Raffaele
Tindaro Raffaele
hammond

 

 

il presidente
Prof.ssa Maria Grazia Palermo

3277618179
mariagraziapalermo@amigdalaweb.it
facebook: Amigdala Web
www.amigdalaweb.it

 

il Direttore Artistico
Prof.ssa Antonella Scuderi
3381140344

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.