Adriano Di Gregorio presenta il suo libro "Il peso della verità"

Adriano Di Gregorio - Il peso della veritàLa presentazione si terrà a Viagrande, presso il Salone del Centro Diurno in via della Regione, 24, sabato 12 aprile c.a. alle ore 18.00.
Interverranno Maria Rita Pennisi e Orazio Caruso.

Il peso della verità
Mentre si occupa dell’omicidio di un giovane extracomunitario, il commissario Battaglia è pian piano costretto a dover riaprire una vecchia ferita e a dover indagare sulla stessa banda di criminali che, vent’anni prima, aveva ucciso sua madre. La sua vita privata nel frattempo si complica quando conosce due donne che lo affascinano entrambe. Un susseguirsi di intrecci porterà il protagonista all’amara scoperta di una verità inaspettata. A tutto questo fa da sfondo l’assolata provincia siciliana, con i suoi inconfondibili odori e colori.

Adriano Di Gregorio è nato a Siracusa nel 1971. Nel 1994 si è laureato in Lettere presso l’Università degli Studi di Catania e due anni dopo in Filosofia. Dal 1997 ha collaborato con la cattedra di Storia moderna della Facoltà di Lingue dell’Università di Catania. Nel 2004 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Storia moderna e nel 2007 ha ottenuto l’Assegno di ricerca; in seguito, fino al 2012, è stato insegnante a contratto di Storia delle esplorazioni e delle scoperte geografiche e di Storia del Mediterraneo presso la Facoltà di Lingue. Dal 2001 è insegnante di ruolo di Italiano e Storia negli istituti di istruzione secondaria superiore e attualmente lavora presso il Liceo Artistico di Acireale. Nel 2007 ha pubblicato il romanzo giallo Il Prima e il dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.