Catania Calcio a 5. Oggi la conferenza stampa a Librino “Sport e Scuola: un binomio che fa la forza!”

Conferenza Catania C5Si è tenuta questa mattina, presso la sede della VI municipalità la conferenza stampa “Sport e Scuola a Librino”, organizzata dal Presidente della VI circoscrizione Lorenzo Leone in collaborazione con la società di calcio a 5 di serie A2: Catania Calcio a 5. ?Durante l’Incontro a cui ha preso parte anche l’Assessore allo Sport del Comune di Catania Valentina Scialfa, sono stati affrontati i temi più cari e allo stesso tempo delicati riguardanti il quartiere di Librino : lo sport e la scuola.
Il primo a prendere la parola è stato il Pres. Leone, che ha illustrato all’Assessore Scialfa e ai presidi degli istituti del quartiere il progetto che unisce l’attività sportiva e quella didattica per prevenire la dispersione dei giovani:
“Sabato 29 marzo in occasione della partita tra il Catania Calcio a 5 e il Foggia metteremo in atto il progetto che spero l’Amministrazione possa fare suo a partire già dalla prossima stagione. Metteremo a disposizione degli istituti scolastici e delle associazioni di Librino dei pullmann in sei aree (grazie alla ditta Cosentino) per permettere ai ragazzi del quartiere di raggiungere il Palanitta e assistere alla gara, al termine della quale i consiglieri offriranno a tutti i giovani una merenda e una bibita. Dopo si premureranno di riaccompagnarli a casa. Facciamo tutto questo per indirizzarli verso la giusta strada. Ringrazio il Pres. Antonio Marletta per aver portato la serie A a Librino. Questo ci onora e ci permette grazie anche all’aiuto di tutte le altre realtà sportive del quartiere (tra tutte ricordiamo: i Briganti Librino, la Boxe e la Pgs Risurrezione Pallamano), di far diventare il Palanitta un punto di ritrovo per i giovani. Sabato spero di vedere un palazzetto gremito!”
Queste le considerazioni dell’Assessore Scialfa: “Questa giornata propone una bellissima iniziativa che sposo e sostengo con tutta me stessa. In questo quartiere c’è tantissima voglia di lavorare e di fare. Ritengo che questo progetto, ancora in via sperimentale, possa servire a Librino e ai giovani per aggregarsi e ripartire nel modo giusto.”

Il Presidente del Catania Calcio a 5 Antonio Marletta, da sempre sostenitore dello sport come veicolo per il sociale, ha affermato: “Sono venuto a Librino insieme alla mia squadra perchè questo è un ambiente caldo e amorevole nei confronti dello sport. Il Palanitta deve diventare la casa dei giovani di Librino. Noi stiamo lavorando e continueremo a lavorare per questo.”
Inoltre hanno preso la parola: la Responsabile del settore giovanile del Catania Calcio a 5 Maria Giovanna Poli, il Preside dell’Ist. Fontanarossa Concetta Tuminia, il Pres.dell’Ist. Dusmet Doria,Vincenzo Costanzo, il Pres. dell’Ist. Campanella Sturzo Lino Secchi, il Presidente dell’ “Associazione Primavera Librino” Ernesto Calogero, il Presidente della “Fondazione Cirino La Rosa” Rosanna Di Guardo e Suor Lucia dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Librino.
Al termine dell’incontro il Pres. della VI municipalità Lorenzo Leone ha elencato le sei aree in cui sabato saranno disponibili i pullmann, forniti dalla ditta “Cosentino”, ai giovani degli istituti del quartiere, per raggiungere il Palanitta:

– Zia Lisa II Piazza
-Villaggio S. Agata Chiesa S. Croce
-Villaggio S. Maria Goretti (Piazza)
-Librino – Ist. Dusmet Doria (Viale Castagnola 13)
-Collina Primo Sole
-Bar San Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.