"U Santu". Nuovo singolo e video per Antonio Monforte

 

“U SANTU”

Antonio Monforte presenta il video e la canzone “U SANTU”
primo singolo del nuovo album “Fuoco Nero” che conterrà otto canzoni in italiano e in dialetto, scritto e arrangiato con Anthony Panebianco tastierista e fisarmonicista con la preziosa collaborazione di tanti musicisti siciliani.

Il video è realizzato dal regista Francesco Lo Bianco con la partecipazione di Lucia Fossi attrice.

Antonio Monforte descrive in chiave rock le feste dei santi in Sicilia da un punto di vista religioso, con la speranza di chi soffre, di chi prega per una vita migliore, per una casa, per un lavoro e racconta pure gli aspetti socio culturali, folkloristici, di come  una festa diventa un’occasione di aggregazione per un’intera comunità. Nel video emerge anche un altro aspetto, la festa vissuta nella solitudine delle problematiche familiari con i figli e le separazioni.

Musicisti che accompagnano Antonio Monforte nei concerti live:

Alessio Carastro batteria, Sebi Barbagallo basso, Mario Pappalardo pianoforte, Gianluca Monforte chitarra, Anthony Panebianco tastiere e fisarmonica.

Biografia breve

Antonio MonforteAlla ribalta con Sugnu Pazzu colonna sonora del cortometraggio “Desiderio in amore” Vincitore del Premio Peppone D’oro al festival di Brescello 2005 e finalista al premio Massimo Troisi. Nell’estate del 2008 vince il premio Rosa Balistreri, terza rassegna organizzata dall’assesorato alla cultura di S.G.La Punta. Nel 2009 partecipa al decimo Festival della Nuova Canzone Siciliana condotto da Salvo La Rosa e nel 2010 vince il Linguarock Festival e il Telethon Music Festival. Il cd Semu Siciliani contiene ”VOTA BABBACALLO” con la quale ha partecipato per la seconda volta consecutiva all’undicesima edizione del Festival della Nuova Canzone Siciliana, nell’estate del 2013 riceve il premio Ara di Giove, l’uscita del nuovo cd è prevista per maggio 2014.

 

info:monphorte@yahoo.it        tel. 340 304 70 64

https://www.youtube.com/channel/UC5KkySQzBCObeBQJPICUdjg

https://www.facebook.com/pages/Antonio-Monforte/219728498165318?ref=hl

http://antoniomonforte.zimbalam.com/

è possibile ascoltare e acquistare i brani su tutte le piattaforme digitali: iTunes, Spotify, Amazon, Deezer, eMusic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.