"Se questo è amore…" Incontro per la Giornata Internazionale dei Diritti della DONNA

Se questo è amore...

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della DONNA, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Thamaia di Catania organizzano l’incontro: “Se questo e’ amore…
Interverranno: Dott.ssa Vita Salvo, Responsabile Centro Antiviolenza Thamaia,
Avv. Loredana Piazza, Presidente Centro Antiviolenza Thamaia.
Modererà’ l’incontro la Dott.ssa Marzia Nicolosi.
Chiara Brancato leggerà alcuni brani tratti dal libro “Ferite a morte“.
L’intervento musicale sarà affidato a Claudia Nunez al violino, Lorena Li Destri Nicosia al sassofono, Sara La Rosa al pianoforte della Free Sound Studies Music Academy.
La partecipazione all’incontro è aperta a tutti.

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata”.

San Giovanni La Punta: Cos’è l’amore? Cos’è l’anima? In programma domenica 9 marzo conferenza organizzata dall’associazione culturale Amigdala.
Esistono domande “universali” che non conoscono epoche o confini. Interrogativi che gli uomini di ogni tempo e latitudine si pongono, spesso senza trovare adeguate risposte. Si intitola “L’anima e i suoi amori” la conferenza in programma domenica 9 marzo alle ore 18.30 presso l’hotel Paradiso dell’Etna di San Giovanni La Punta ed organizzata dall’associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo. Un incontro – confronto in cui saranno sviscerati temi legati all’anima ed all’amore, per cercare di delineare i significati più reconditi dell’umana esistenza, in cui la centralità è rappresentata dal bisogno biologico della sopravvivenza e dalla necessità, costruita dall’uomo stesso, di realizzare le sue attitudini “proiettive”. Anima e amore magnificano l’uomo ma lo turbano allo stesso tempo. La conferenza sarà coordinata dallo psichiatra Salvatore Di Dio e da Giovanni Vecchio, storico, giornalista ed operatore culturale. Il programma prevede gli interventi di diversi relatori: Salvina Artale, analista junghiana, Anna Rosaria Gioeni, teologa moralista, Rosario Faraci, docente universitario di Economia e Gestione delle Imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.