Amigdala: La Questione della Maddalena, 2000 anni di misteri. Incontro aperitivo con il M° Mauro Marchisio

marchisio 2014 maddalena

Associazione Culturale AMIGDALA – sezione Consapevolezza

…eccoci al consueto appuntamento con i temi esoterici trattati dal

M° MAURO MARCHISIO

La questione della Maddalena
2000 anni di misteri

il “Codice da Vinci” di Dan Brown è puro frutto di fantasia o presenta qualche spunto di attendibilità?

un incontro-aperitivo che si terrà nell’elegante
Villa Paradiso dell’Etna
domenica 9 Febbraio 2014 alle ore 18:30
 
(evitate di raggiungerci percorrendo la strada dei Portali… troppa confusione!!! Meglio la vecchia strada che passa dal viale alberato di S. Gregorio e da S. Giovanni La Punta).

Aperitivo: € 7 soci – € 9 non soci

San Giovanni La Punta: domenica 9 febbraio si parlerà di Codice da Vinci, misteri e meditazione

Il  “Codice da Vinci” di Dan Brown è puro frutto di fantasia o presenta degli spunti di attendibilità e credibilità? Alle tante domande che si sono susseguite dopo la pubblicazione del noto libro cercherà di rispondere Mauro Marchisio in occasione dell’evento “La questione della Maddalena – 2000 anni di misteri”, organizzato dall’associazione culturale Amigdala, presieduta da Maria Grazia Palermo, ed in programma domenica (9 febbraio) alle ore 18.30 a Villa Paradiso dell’Etna di San Giovanni La Punta.

marchisio 200 MAURO MARCHISIO

Nato a Torino, sin da bambino si è sentito attratto da tutto ciò che trascendeva la materia.
Appena l’età glielo ha permesso ha avvicinato tutti quei gruppi che trattavano argomenti spirituali, quali ad esempio la Rosacroce, la Teosofia, l’Antroposofia…e altri, sempre però di carattere assolutamente bianco e cristallino.
La vera svolta tuttavia si è verificata quando ha conosciuto colui che sarebbe divenuto il suo maestro, un sacerdote gesuita il quale, pur restando rigorosamente nella gerarchia cattolica, aveva appreso in  India, da un autentico maestro, tutta una serie di  conoscenze inerenti anche al percorso della meditazione.
Ha frequentato il sacerdote per diverso tempo, finché imprevedibili vicende della vita lo hanno portato alla separazione.
Tuttavia ha fatto tesoro di quanto appreso, diffondendolo, per quanto possibile, a mezzo di incontri e corsi.
In seguito ha voluto seguire il percorso del Maestro, e si è recato in India, non da turista, ma da pellegrino, dimorando in un Hasram alla presenza di un grandissimo Maestro.
Al rientro in Italia, sempre più motivato nel proseguire la sua attività d’insegnamento  ha proseguito nel tenere corsi ed incontri, anche collaborando con uno studio medico associato e assumendo funzioni direttive  nell’ Associazione Culturale Internazionale ”Académie Lutèce” con sede a Parigi. 
Attualmente tiene corsi di meditazione presso associazioni  e gruppi privati e aiuta chi ne ha di bisogno a superare malesseri fisici o mentali mediante l’uso della propria energia vitale che ha imparato a controllare.

 

il presidente
Prof.ssa Maria Grazia Palermo

3277618179
mariagraziapalermo@amigdalaweb.it
facebook: Amigdala Web
www.amigdalaweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.