Catania Calcio a 5 – Roma Torrino 2-2

Il Catania Calcio a 5 è costretto ad accontentarsi di un punto dopo l’accesa gara contro la Roma Torrino. Il calo fisico degli uomini di Chillemi nel secondo tempo e le innumerevoli occasioni sprecate sul finale hanno decretato il risultato finale (2-2).
Primo tempo: i padroni di casa hanno imposto il loro gioco, e le loro reti. Il primo a trovare il gol è stato Orlando Bidinotti (1-0). Avversari veloci e sempre pronti a proporsi in avanti. Diversi i tentativi del numero 7 Sordini.
A raddoppiare il risultato però, a dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco, ci ha pensato Nilson Da Silva, che ha realizzato la rete del 2-0.
Secondo tempo: Catania spento, Roma più convinta dei propri mezzi nel secondo tempo. Approfittando del calo fisico dei padroni di casa, gli ospiti sono riusciti a trovare la rete prima con Gattarelli (2-1) e poi con Sordini (2-2). Riequilibrate le sorti del match, il Catania, incoraggiato e spinto dal tecnico Chillemi, ha difeso il punto con le unghie e con i denti, tentando, nonostante i continui attacchi avversari, di vincere la gara.
Minuti finali al caldiopalma: Espulso per proteste Russo, preparatore dei portieri del Catania e innumerevoli gli errori sotto porta dei rossazzurrri.
Al sesto fallo della Roma Torrino, i rossazzurri hanno l’ultima preziosa occasione per i mettere il sigillo alla gara, aggiudicandosi la vittoria.Ma anche questa volta, niente di fatto, Cesaroni ha sbagliato il tiro. A ventiquattro secondi dal termine del match è Bidinotti a realizzare un tiro che finisce in rete contemporaneamente al suono della sirena.Finisce 2-2 tra Catania e Roma Torrino…
Vittoria sfiorata per la formazione rossazzurra che adesso deve mettere da parte il rammarico e pensare ai prossimi impegni:
Pres.Marletta: “Dovevamo vincere ma sono queste le partite più difficili… che vanno affrontate con maggior convinzione. Sono certo dei mezzi e della qualità della mia squadra. Ci sarà modo e tempo di dimostrare sul campo la nostra forza. Adesso serve la massima concentrazione in vista dei prossimi impegni, prima in trasferta contro l’Orte e poi in casa contro il Latina”.
Rino Chillemi: “Abbiamo affrontato una squadra valida purtroppo i ragazzi hanno avuto un calo fisico notevole nel secondo tempo, abbiamo regalato due contropiede. Il risultato è quello… bisogna andare avanti”.

CATANIA: Costenaro, Ciadamitaro, Bidinotti, Campisi, Scuderi, Rizzo, Da Silva, Dalcin, Zamboni, Marletta, Cesaroni, Barbera. All. Chillemi
ROMA TORRINO FUTSAL: L. Del Ferraro, Vagner, Gattarelli, M.Del Ferraro, Curcio, Sordini, Abbatelli, Potrich, Angel, Anzalone, Galati. All. Zaffiro
MARCATORI: 5’ p.t. Bidinotti (C), 10’18’’ Da Silva (C), 2’18’’ s.t. Gattarelli (R), 6’12’’ Sordini (R)
AMMONITI: Potrich (R), Costenaro (C), Gattarelli (R)
ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Francesco Paolo Spinazzola (Barletta) CRONO: Giuseppe Di Gregorio (Enna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.