Catania Calcio a 5. Un altro 3-6 difficile da digerire per i rossazzurri…

Catania (SSD Viagrande) - Cascina Orte

Durante la prima giornata di campionato (prima gara interna)  il Catania Calcio a 5 perse con lo stesso risultato contro il Corigliano Calabro, ma in panchina non c’era ancora Chillemi e il Catania non produceva lo stesso bel gioco visto questo pomeriggio al Palanitta di Librino.

Primo tempo: La prima frazione di gioco è decisamente di marca rossazzurra. I primi ad andare in rete infatti sono proprio i padroni di casa con Nilson Da Silva al 5′ di gioco. Poco dopo però arriva la rete del pareggio ospite messa a segno da Santin. Ritmi alti e giocate spettacolari,  i ragazzi guidati da Chillemi dimostrano di aver la grinta giusta, la rete del 2-1 infatti non tarda ad arrivare, a firmare la giocata è Cristian Rizzo. L’Orte non si arrende: Zancanaro (portiere volante) serve Santin che realizza il gol del pareggio che chiude il primo tempo.

Secondo Tempo: Nei primi minuti della ripresa Bidinotti colpisce un palo a porta vuota, ma all’occasione mancata segue una splendida giocata di Cristian Rizzo che con la giusta determinazione realizza la rete del 3-2. Da quel momento in poi però, la gara prende una brutta piega per il Catania a causa di discutibili decisioni arbitrali ed errori commessi dagli stessi rossazzurri.

L’Orte approfitta della propria esperienza per chiudere la gara. I provvedimenti del direttore di gara Marco Brasi coinvolgono anche  la panchina rossazzurra: cartellino rosso per il portiere Sergio Barravecchia.

La doppietta di Santin e i gol di Sampaio e Raganicchi determinano il risultato finale. Un altro  3-6 per il Catania in casa.

Queste le dichiarazioni del Pres. Antonio Marletta al termine del match: “Abbiamo pagato gli errori che abbiamo commesso. Sulla carta l’Orte era stata presentata come la squadra più forte ma in campo ci siamo fatti valere. Sono certo che i primi punti in casa arriveranno presto, già a partire dalla prossima gara interna. Adesso pensiamo alla prossima battaglia contro il Latina“.

Il tecnico Rino Chillemi sottolinea la difficoltà del calendario: “Abbiamo subito affrontato avversari tosti, oggi  contro l’Orte  abbiamo giocato alla pari per 3/4 di partita. La sconfitta fa rabbia anche per questo. C’è ancora qualcosa da perfezionare ma siamo sulla strada giusta“.

Cristian Rizzo: “E’ stata la miglior partita che abbiamo disputato fino a oggi. E’ vero il calendario non è dei migliori ma dobbiamo pensare partita per partita, adesso pensiamo solo a battere il  Latina“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.