Intervista a Rino Chillemi, nuovo tecnico del Catania calcio a 5 (SSD Viagrande)

Rino Chillemi. Augusta (SR)

Rino Chillemi: ”Sono abituato alle sfide, spero di portare in alto il Catania”.

Il tecnico rossazzurro Rino Chillemi questo pomeriggio è intervenuto telefonicamente su Radio Antenna Uno all’interno del programma sportivo  “Sotto il cielo rossazzurro“.

Queste le prime dichiarazioni dell’allenatore megarese: “Sono emozionato, mi sento come al primo giorno di scuola. In organico ho tre giocatori che conosco molto bene perchè li ho già allenati: Da Silva, Bidinotti e Rizzo. Con il tempo il gruppo capirà la mia metodologia e la mia filosofia di lavoro. In questi tre giorni cercheremo di preparare al meglio la trasferta di Roma contro il Torrino“.

Chillemi valuta poi il campionato di serie A2 e la prossima avversaria del Catania, il Torrino: “A livello di mercato molti giocatori di A1 sono scesi di categoria. Orte e Latina sono le squadre meglio attrezzate per vincere il campionato. Sabato affronteremo il Torrino. L’ho visto giocare sabato scorso ad Augusta, sono tutti italiani, in organico c’è un solo straniero. Corrono e stanno bene fisicamente, dobbiamo tenere alta l’attenzione“.

Sugli obiettivi della società del Presidente Antonio Marletta, il tecnico rossazzurro risponde cosi: “Pensiamo intanto a raggiungere una salvezza tranquilla. L’obiettivo, poi è portare il Catania sempre più in alto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.