Weekend rétro con le Brigitte Sisters. Festa di primavera con «Ciuri Ciuri»

CATANIA – Weekend francese. Sul palco dei Mercati Generali arrivano le Brigitte Sisters. Il giovane duo parigino tutto al femminile propone uno stile rétro pop-folk fatto di canzoni orecchiabili e ben composte dell’album Et vous, Tu m’aimes?. Uscito nell’aprile 2011 e premiato con un disco di platino, nelle quali non manca mai un tocco di umorismo e autoironia.

THE END – Sabato alle 21 al Viagrande Studios andrà in scena The End spettacolo teatrale di Babilonia Teatro. Vincitore del premio Ubu 2011 come miglior novità drammaturgica italiana il lavoro di Valeria Raimondi e Enrico Castellani indaga il tema della morte spezzando i tradizionali schemi teatrali con un rap sulla dignità nella sofferenza e nella vecchiaia, cercando di sfatare i tabù di una società che ricerca l’efficenza e la bellezza a tutti i costi.

LO STATO SOCIALE – Ancora musica con Lo Stato Sociale. La band bolognese sarà sabato al Teatro Coppola Teatro dei Cittadini alle 21. Attiva da quattro anni nasce dall’amicizia di Alberto Cazzola, Lodo Guenzi e Alberto Guidetti cominciata attorno ai microfoni di Radio Città Fujiko. Il trio presenterà al pubblico catanese Tronisti della democrazia spettacolo di teatro canzone composto da corti teatrali e brani del disco d’esordio riarrangiato per l’occasione.

FESTA DI PRIMAVERA – Ciuri Ciuri è la festa dei colori che saluta il ritorno della primavera catanese. Dalle 12 di domenica Piazza Currò si trasforma in un palcoscenico che ospiterà gallerie fotografiche, pitture, sculture, una mostra d’artigianato locale e l’esposizione di auto d’epoca. Nel pomeriggio esibizioni di trampolieri e artisti di strada del Circus Trampoliere Matto e Clown per i più piccoli e durante la serata live di Babilon Suite e Baciamolemani.

Giorgia Landolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.