Sanfilippo si allea con il Pdl e presenta la lista

La lista civica del candidato sindaco Vincenzo Sanfilippo esce allo scoperto e ufficializza coram populo alleanze e candidati. «Niente sotterfugi o manovre nascoste: noi siamo per la massima trasparenza»: questo il pensiero di Sanfilippo, che ha aperto gli interventi, domenica sera, nel corso della inaugurazione del comitato elettorale, con sede in piazza Gelsi. Alla cerimonia hanno partecipato il coordinatore regionale del Pdl, on. Giuseppe Castiglione, e la vice coordinatrice provinciale, Vera Cavallaro, sindaco di Viagrande.

La presenza di Castiglione e della Cavallaro hanno sancito l’accordo tra Sanfilippo (legato, nel passato, al gruppo Mpa – Pds), e il Pdl locale, che fa confluire nella lista Sanfilippo l’attuale vicesindaco Rosario Cristaldi, l’assessore Filadelfo Coco, il vicepresidente del Consiglio comunale, Francesco Giuffrida. Facevano già parte della compagine Caterina Muscuso e Luigi Cristaldi, già assessori della Giunta Cavallaro. Il sindaco ha tenuto a rimarcare: «Ritorno a parlare di politica con la persona che me l’ha insegnata», ricordando che è stata vicesindaco e assessore dell’allora sindaco Sanfilippo dal 1998 al 2003.

A conclusione della serata sono stati presentati gli altri candidati: Gaetano Argenti, Piero Coco, Mario Maccarrone, Cettina Raciti, Annalisa Scalia, Santo Sciuto, Maria Giovanna Poli, Gianluca Zappalà, Mario Zappalà.

Paolo Licciardello

“La Sicilia” del 26/03/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.