Auto sbanda sulla A18: muore un 26enne catanese

incidente stradale
E’ di un morto e tre feriti il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto la notte tra sabato e domenica 17 marzo sull’autostrada Catania-Messina, tra gli svincoli di Acireale e Giarre,all’altezza di Santa Venerina. La vittima è Lorenzo Tonzuso, 26 anni, di Catania che era alla guida di una Bmw M5 sulla quale viaggiavano altre tre persone: due ragazze, entrambe di 22 anni, una residente a Catania e l’altra a Belpasso, e una 27enne residente nel capoluogo etneo.

Secondo una prima ricostruzione della Polstrada di Giardini Naxos l’auto, che pare procedesse ad alta velocità in direzione Messina, ha prima sbandato, forse a causa della cenere vulcanica caduta nella zona, per oltre 100 metri e poi dopo aver divelto il guard rail ha finito la sua corsa nella corsia opposta. Nel violento impatto, Tonzuso e la 22enne sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo finendo in un terrapieno, mentre gli altri due passeggeri sono rimasti intrappolati nell’auto.

I soccorritori giunti sul posto hanno potuto solo constatare la morte per il 26enne, mentre la ragazza di 22 anni è stata trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Gli altri due passeggeri hanno riportato vari traumi e sono stati accompagnati all’ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.