Inseguimento per le vie di Catania. Arrestati due rapinatori

Avrebbero tentato di forzare una tabaccheria ma dopo essere stati scoperti dagli agenti di Polizia sono fuggiti via: subito braccati al termine di un lungo inseguimento.


Salvatore Mannino ed Ezio Torrisi

CATANIA. Un inseguimento all’alba partito da via del Rotolo e proseguito, poi, per le vie Grasso Finocchiaro e Filistone prima di infilarsi per altre stradine andando contromano. Tutto è scattato quando una Volante della Polizia ha notato una Lancia Y che alla vista dei poliziotti si è data immediatamente alla fuga. Da lì, l’inseguimento da film che è terminato in via Duca degli Abruzzi dove i due occupanti dell’auto sono stati definitivamente bloccati.

Da un’immediata perquisizione sull’autovettura è emersa la presenza, all’interno del portabagagli, di un cannello per fiamma ossidrica e di due bombole: il tutto riconducibile al fatto che, durante l’inseguimento, la Sala Operativa aveva diramato una nota di allarme di furto in atto presso una rivendita di tabacchi di via Messina, ovvero vicino a via Del Rotolo, il luogo da dove era iniziato l’inseguimento. Effettuato un sopralluogo nella tabaccheria incriminata si è constatato che era stata utilizzata la fiamma ossidrica per danneggiare il lucchetto e la serratura che chiudevano la serranda. In manette sono finiti il 18enne Salvatore Jonathan Salvatore (al quale è stata contestata anche la guida senza patente) ed il 34enne Ezio Torrisi con l’accusa di tentato furto aggravato.

  1 comment for “Inseguimento per le vie di Catania. Arrestati due rapinatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.