Catania, torneo "Sport e Legalità": alcuni risultati della 1ª giornata

Si è svolta lo scorso 16 novembre la 1ª giornata del torneo di calcio organizzato nell’ambito del progetto “Sport e Legalità” : Ecco le prime foto e risultati.

L’incontro tra la “Maiorana” e la “Falcone Verga” si è concluso con il risultato finale di 5-0 a favore dei ragazzi della Maiorana, preparati dal Prof. Argento e “adottati” dalla Capitaneria di Porto etnea (nella foto rappresentata dal 1° Maresciallo Paolo Sivillica).
La Falcone-Verga, invece, è stata “adottata dal X Reparto Mobile della Polizia di Stato di Catania.
Si è concluso invece con un secco 11-0 l’incontro fra la “S.G. Bosco” (preparata dal Prof. Margaglio ed adottata dai Carabinieri di Fontanarossa) ed il “Da Vinci” (Catania), Istituto scolastico “adottato” dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Da segnalare, in quest’ultimo incontro, i sette gol messi a segno da Jonathan Anthony Gallo.

Nei prossimi giorni, inoltre, sempre nell’ambito del Progetto “Sport e Legalità” organizzato dal Centro Universitario Sportivo e grazie alle intese intercorse tra l’Ammiraglio Domenico De Michele, Comandante della Guardia Costiera e il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Elvira Corrao, avrà luogo un incontro a favore degli studenti della “Q. Maiorana”, in materia di sicurezza in mare e sulle spiagge, con il chiaro intento di avvicinare sempre di più i giovani alle Istituzioni, diffondere informazioni utili e far conoscere i compiti, l’organizzazione e le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Il prossimo 7 dicembre, inoltre, avrà luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio assegnate nella III edizione di sport e Legalità (A.S. 2011-12).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.