Aci Bonaccorsi: cacciatore ferisce automobilista, denunciato

I Carabinieri della Stazione di Viagrande hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 64enne di Aci Bonaccorsi per lesioni personali ed omissione di soccorso. Il fatto, che poteva avere conseguenze gravissime, si è fortunatamente concluso con il ferimento lieve di una sola persona. L’episodio vede quale sfortunato protagonista un automobilista che, incolonnato lungo via Pirandello in attesa che transitassero i corridori di una competizione ciclistica amatoriale, accusa un forte dolore alla guancia sinistra dopo aver udito alcuni tonfi. Nel toccarsi la parte dolorante si accorge che sta sanguinando.
Esce dalla vettura sulla cui carrozzeria scopre esservi alcuni piccoli fori. Il malcapitato chiama immediatamente il 112 e viene soccorso fortunatamente all’istante dal personale medico del 118 che è presente sul posto in servizio di assistenza alla gara sportiva. I militari giunti sul posto e resisi conto di quanto accaduto avviano immediatamente una battuta nei terreni circostanti coperti di macchia mediterranea e bloccano un cacciatore che stava abbandonando la zona di caccia perché infruttuosa.

Il maldestro autore ammette subito il fatto di avere sparato poco prima in direzione della strada ma allo stesso modo rimane stupito di ciò che ha provocato non avvedendosi di quanta gente fosse presente, fra ciclisti e persone che assistevano alla gara, al di là della fitta vegetazione. Sebbene l’attività venatoria fosse consentita, resta inspiegabile il fatto, tenuto conto che la zona ove è accaduto l’episodio si trova proprio a ridosso del centro abitato e le conseguenze dell’insano gesto avrebbero potuto essere, quindi, ben più gravi. Il fucile, regolarmente denunciato, è stato comunque sequestrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.