Pianoforte. Brava Marinella Vanini (2ª Sciascia di Scoglitti)

Vittoria, 24 maggio – La studentessa di Pianoforte nel corso di Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “L. Sciascia”, dopo due anni di studio, ha partecipato ad un Concorso Nazionale di Musica organizzato dall’Associuazione Culturale “Amigdala”, intitolata a Giuseppe Raciti, come solista che si è  svolto a Viagrande nei giorni scorsi.

Nella Sez. Pianoforte cat. B l’alunna si è classificata al IV posto, affermandosi come una giovane promessa unica nel suo genere nel panorama ibleo.

La giovane Vanini è un elemento di assoluta eccellenza di questa scuola – afferma la Dirigente Giuseppina Spataro – che si distingue non soltanto per meriti didattici curriculari, ma anche per  il suo impegno in ambito musicale. Qui infatti è riuscita ad imporsi e ad emergere su scala nazionale. Siamo orgogliosi di Marinella, alunna modello, che possiamo indicare ad esempio di serietà, impegno e determinazione come pochi tra i suoi coetanei.
Questa ennesima affermazione di uno dei nostri studenti è la prova dei Valori pregnanti che questa Istituzione scolastica sa trasmettere, nonostante la marginalità territoriale nella quale è relegata. Ci attestiamo senza tema di smentita ad una delle più belle realtà scolastiche nella Provincia di Ragusa, pur in presenza di molteplicità di criticità. Marinella non mancherà di far parlare di sè, dell’ I. C. “Sciascia” e di Scoglitti anche per il prossimo anno scolastico”.


La preside Giuseppina Spataro e Marinella Vanini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.