Malumori nel Pdl «frenano» la nomina dei nuovi assessori

Da qualche giorno nei palazzi della politica si sostiene che in atto nelle file del Pdl ci sarebbero nuovi malumori per l’attività del sindaco Stancanelli, che verrebbe accusato di amministrare senza coinvolgere in alcune scelte importanti il suo partito d’appartenenza. Malumori che sino a questo momento avrebbero tra l’altro allentato l’iter per il rinnovo della squadra assessoriale con la nomina, per il Pdl, del capogruppo Nuccio Condorelli, dato ormai per certo nella squadra del sindaco.
Contemporaneamente alcuni esponenti definiscono una «presa di distanza» dal Pdl e da alcuni deputati la convention di presentazione (questo pomeriggio alle 17.30 alle Ciminiere) del nuovo movimento culturale e politico «Merito e Cambiamento» che ha tra i fondatori Giacomo Bellavia, consigliere comunale Pdl. Il movimento nasce su iniziativa di una ventina di giovani amministratori locali, nonché di un gruppo di giovani professionisti «come risposta – si legge in un comunicato – alla inadeguatezza della proposta politica ed alla inappropriatezza della classe dirigente locale e nazionale (salvo poche eccezioni) che finora ha governato la Sicilia ed a cui finora i cittadini hanno dato fiducia». La «presa di distanza» riguarderebbe alcuni esponenti del Pdl che sino a questo momento hanno governato in campo nazionale e locale.
Nel comunicato il nuovo movimento «intende far rilevare le lacune di un sistema politico ed istituzionale che manca essenzialmente di due grandi fattori: la meritocrazia e la partecipazione per lanciare una alternativa credibile improntata al merito ed al radicamento sul territorio, che si contrappone all’attuale sistema di nominati privi, il più delle volte, di consenso».
Oltre a Bellavia hanno aderito al movimento Luciano Zuccarello, ex consigliere comunale di Catania, Ernesto Mangano e Angelo Patanè, consiglieri circoscrizionali, Sergio Serafini, dirigente politico, Laura Iraci, consigliere di S. Giovanni La Punta, Ferdinando Smecca, consigliere di Tremestieri, Oscar Licciardello, consigliere di Viagrande, Lorena Mileti, consigliere di Castel di Iudica, Aldo Grimaldi dirigente politico di Caltagirone, Massimiliano Di Modica, dirigente politico di Aci Castello.

Speciale “Merito e Cambiamento” – Presentazione del nuovo Movimento su D1
…ospiti Oscar Licciardello, Sergio Serafini e Giacomo Bellavia.

  1 comment for “Malumori nel Pdl «frenano» la nomina dei nuovi assessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.