ZAFFERANA ETNEA. Un centinaio di ciclisti ha partecipato all’undicesima scalata Zafferana–Piano del vescovo, la prova unica di campionato italiano Centro sud della montagna Udace, promossa da Gruppo Sportivo
Etna bike team (diretto da Giovanni Privitera) con il patrocinio del Comune di Zafferana e della Provincia regionale di Catania.
Al primo classificato di ogni categoria è stata assegnata la maglia di campione italiano. Sono stati premiati i primi cinque per categoria con le coppe offerte dagli sponsor, dal Comune e dalla Provincia regionale.
Primo assoluto: Massimo Calì (categoria senior; Asd Amici del pedale), che ha battuto Andrea Cantale (cadetti, Asd Ciclo club Naxos) e Giuseppe Privitera (Categoria cadetti, Etna bike team).
Questi i primi tre classificati per categoria. Cadetti: Andrea Cantale, Giuseppe Privitera, Fabio Calabrese.
Debuttanti: Nicola Venuti, Luca D’Agata, Damiano Puglisi; Donne: Margherita Di Martino, Lisa Musmeci.
Gentleman: Salvatore Partenope, Luigi Arena, Orazio Moschetto. Junior: Carmelo Nicolosi, Carmelo Alberto Nicotra, Nicolò Musso. Senior: Massimo Calì, Alessandro Bruno, Giuseppe Timpano. Supergentleman A: Giuseppe Fusto, Giovanni Roccuzzo, Salvatore Patellaro; Veterano: Salvatore Coco, Salvatore Casì, Corrado Di Rosolini.
Le società sportive: Asd Monteserra Viagrande, ASD Misterbianco e ASD Omnia Sport Acate. Giudici di gara: Giuseppe Mondello,Roberto Mondello, Francesco Mondello e Daniela Rigino.
La cerimonia di premiazione, coordinata da Angelo Di Mauro, ha avuto luogo in Piazza Belvedere a Zafferana. Le coppe sono state consegnate dagli assessori Vincenzo Leonardi e Vincenzo Tropea; dal consigliere provinciale Alfio Barbagallo; da Giovanni Privitera (presidente Etna bike team). Subito dopo un party pasta per tutti per celebrare a dovere una grande festa di sport.