Corsi professionali per disagiati ultimi due giorni per le domande

Scadrà improrogabilmente domani a mezzogiorno il termine di presentazione della domanda di partecipazione alle selezioni per i corsi previsti dal “Progetto Network per l’inclusione sociale” promosso dall’Assessorato regionale alla Famiglia delle Politiche sociali e delle autonomie locali.
Il progetto è diretto alla formazione professionale e al successivo inserimento lavorativo di 240 persone che versano in condizioni di disagio sociale e residenti nei comuni di Acireale – ente capofila dell’Associazione Temporanea di scopo – Acicatena, Acicastello, Aci Bonaccorsi, Santa Venerina, Viagrande, Valverde, Trecastagni e S. Gregorio che sono in partnership con diversi enti di formazione, sia privati che pubblici.
Sono due le selezioni, entrambi per 120 allievi: nel primo caso vi possono partecipare 40 donne e 80 uomini di età compresa tra i 18 e i 29 anni per la priorità sociale denominata “Disagio e devianza giovanile” che comprende diverse mansioni: “operatore fotovoltaico“, “operatore della raccolta differenziata” e “operatore montaggio e ripresa televisiva“.
Nel secondo caso spazio per altri 120 allievi, che verranno selezionati per la priorità sociale “Parità di genere” che interessa le donne disoccupate o inoccupate, anche extracomunitarie, di età compresa tra i 18 e i 64 anni con profilo di “badante” o di “baby sitter“.
Le domande possono essere presentate al Protocollo generale dei comuni partecipanti al progetto.
Ulteriori informazioni si potranno acquisire negli uffici comunali del Servizio sociale dei comuni aderenti.

(font: La Sicilia – Antonio Garozzo, 19 ottobre 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.