Moto = Libertà = Legalità 2010


Qual’è la nostra idea:

organizzare un solo evento l’anno e lo stesso deve essere, di volta in volta, dedicato o ispirato da un’importante problematica sociale.

La scelta delle date:

La prima edizione è stata dedicata ai “Ragazzi della scorta” di Giovanni Falcone e la data non poteva essere altrimenti che il 23 di maggio.

Per il 2010 abbiamo pensato di rivolgere il nostro contributo di solidarietà e di ringraziamento ai giornalisti caduti per mano delle mafie, perchè riteniamo che l’informazione onesta può essere una fonte vitale per combattere un sistema non sempre pulito.

Moto=Libertà=Legalità

un motoraduno per non dimenticare

Santa Venerina/Catania 8/9 maggio 2010

Era la notte tra l’otto ed il nove maggio del 1978, una voce che gridava giustizia attraverso la radio fu barbaramente interrotta. Nel ricordo di Peppino Impastato, figlio di mafiosi che si ribellava al volere della propria famiglia e desideroso di quel senso di legalità che forte batte nel cuore di ogni siciliano onesto. Nel ricordo di Cosimo Cristina, Mauro De Mauro, Giovanni Spampanato, Mario Francese, Giuseppe Fava, Giancarlo Siani, Mauro Rostagno e Beppe Alfano che hanno dato la vita per la libera informazione. Uomini coraggiosi che hanno creduto nella legalità contro l’oblio dell’indifferenza.

La settimana antecedente al raduno si svolgerà il tour della legalità che percorrerà la Sicilia intera con partenza da Capaci.

Per informazioni non esitate a scriverci:
info@motolibertalegalita.it

Copyright © 2009 All Rights Reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.