Tecnologie per la salute: opportunità per le imprese siciliane

Catania ospita il 25 marzo presso lo IOM (Istituto Oncologico del Mediterraneo), l’incontro “Tecnologie per la salute: opportunità per le imprese siciliane“, un evento che intende stimolare l’innovazione tecnologica nel settore della salute mettendone in evidenza le opportunità e le potenzialità di sviluppo nel territorio. L’incontro è quindi rivolto in primo luogo alle imprese e ai centri di ricerca, con particolare attenzione alle strutture attive nei settori farmaceutico, biomedicale e ICT e nei servizi di ricerca e sviluppo.

Nel corso dell’evento verranno presentati sia un aggiornamento sull’evoluzione del settore che una selezione di innovazioni di particolare interesse per il mercato, affiancati da un approfondimento sulle opportunità di finanziamento agevolato disponibili a livello regionale, nazionale e comunitario.

L’incontro è realizzato nell’ambito di BIOFARM, il Circolo della Conoscenza sulle applicazioni industriali biomedicali, farmaceutiche e biotecnologiche per la salute del progetto RESINT (Rete Siciliana per l’Innovazione Tecnologica – http://www.resintsicilia.net), promosso dalla Regione Siciliana – Assessorato dell’Industria.

RESINT ha come soggetti attuatori l’IPI (Istituto per la Promozione Industriale), il Censis (Centro Studi Investimenti Sociali) e Unioncamere Sicilia (Unione delle Camere di Commercio della Sicilia).
L’appuntamento è dalle ore 17 alle ore 19:30 presso lo IOM (Istituto Oncologico del Mediterraneo), in Via Penninazzo, 7 – Viagrande (Catania).
E’ possibile iscriversi on line alla pagina:
http://www.resintsicilia.net/circoli-della-conoscenza/biofarm/events/tecnologie-per-la-salute-opportunita-per-le-imprese-siciliane
Per maggiori informazioni sul progetto RESINT:
http://www.resintsicilia.net

(font: Innov’azione – Redazione, 19 marzo 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.