Il percorso di «Corri Catania» parte dalla media Dante Alighieri

Ha preso il via dalla scuola media Dante Alighieri di Catania il percorso di promozione della «Corri Catania», la corsa non competitiva di solidarietà aperta a tutti, in programma domenica 21 marzo alle ore 10 con partenza da Piazza Umberto.
Un clima di festa ha accolto gli organizzatori della manifestazione, in testa il presidente dell’Asd Ragazzini Generali e del comitato organizzatore, Carmelo Prestipino, che hanno invitato gli alunni, il corpo docente, le famiglie a prendere parte alla Corri Catania 2010 che quest’anno sosterrà il progetto “Ti regalo una storia“, progetto di lettura ai bambini ospedalizzati ideato dal prof. Francesco De Luca, primario del reparto di cardiologia pediatrica dell’ospedale Ferrarotto.
L’obiettivo di solidarietà della seconda edizione della Corri Catania è, infatti, quello di realizzare tre biblioteche attrezzate nei reparti di Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale Ferrarotto di Catania; di Pediatria dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania e di Pediatria dell’Ospedale Santa Venera di Acireale, con i fondi raccolti attraverso la vendita del pettorale e della maglietta ufficiale dell’evento al costo complessivo di 3 euro.
L’incontro alla Scuola Dante Alighieri, diretta dalla professoressa Daniela Fortunata Vetri, rappresentata per l’occasione dalla vicepreside Laura Curasì e affiancata dalla professoressa di Educazione Fisica, Angela Foresta si è svolto nell’ambito di un incontro sulla salute e la corretta alimentazione tenuto dal dott. Genny La Delfa, presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, comitato Sicilia e che rientra nel progetto “Sport e legalità“.

(font: La Sicilia – 03 febbraio 2010)

leggi tutti i dettagli dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.