Domani allo IOM. Corso di aggiornamento sui radiofarmaci per tecnici di radiologia di Medicina nucleare

Domani, dalle 9 alle 16, nell’istituto oncologico del Mediterraneo di Viagrande si terrà un corso di aggiornamento per tecnici di radiologia organizzato dall’unità di medicina nucleare della Rem di Catania sul tema “I radiofarmaci in Medicina Nucleare“.
Il corso si prefigge di formare la categoria dei tecnici sanitari di radiologia medica nel settore specifico della medicina nucleare ed in particolare nella preparazione dei radiofarmaci.
A tale fine verranno fornite le necessarie competenze di fisica dei radioisotopi e del significato clinico e della corretta preparazione dei radiofarmaci che permettano la comprensione dei presidi di radioprotezione per se stessi e per gli utenti, di acquisire i meccanismi di utilizzo clinico dei radiofarmaci ed infine di acquisire i doveri imposti dalla nuova legge relativa alla preparazione dei radiofarmaci ed ai controlli di qualità.
Il Corso è organizzato dal dott. Luigi Castorina direttore della medicina nucleare della Rem e vede come relatori medici nucleari e fisici delle strutture di medicina nucleare di tutta la provincia, pubbliche e private.

(font: La Sicilia – 29 gennaio 2010)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.