Vizzini. Trofeo S. Giovanni, "poker" della Città di Misterbianco

L’Asd Città di Misterbianco si conferma ancora una volta dominatrice assoluta del Trofeo «San Giovanni Battista». Il club etneo, con 95 punti, si aggiudica per il quarto anno consecutivo la classifica a squadre della competizione organizzata domenica a Vizzini dall’Asd Pedale verghiano e giunta alla quarta edizione. Sul podio anche l’Asd Velo Club Sicily Fruit Augusta (61 punti) e l’Asd Omnia Sport Acate (24 punti).

La gara si è svolta in due differenti batterie su un impengativo circuito cittadino misto percorso dai concorrenti 13 volte, per un totale di 42 chilometri.
Nella classifica assoluta, per la prima batteria Vincenzo Giacchino precede Giuseppe Timpano e Angelo Mortillaro, per la seconda Massimo Rubino si piazza davanti a Salvatore Coco e Salvatore Casì. Nella categoria debuttanti Dario Biondo (Sicily Fruit) davanti a Riccardo Scardino (CC Motta) e Giuseppe Lo Presti (Sicily Fruit). Tra i cadetti Vincenzo Lo Faro (Asd Paternò) precede Fabio Calabrese (Omnia Sport) e Salvatore Cassarisi (Master Sport). Tra i Junior primo Vincenzo Giacchino (Renault Amarù), poi Carmelo Nicolosi (Pedale Scicli) e Salvatore Giliberto (Città di Misterbianco). Nella categoria Senior tris della Città di Misterbianco con Angelo Mortillaro, Giuseppe Timpano e Mario Pirrone. Tra i Veterani Massimo Rubino (Sicily Fruit) precede Salvatore Coco (Città di Misterbianco) e Salvatore Casì (Omnia Sport). Nei Gentlemen si impone Salvatore Partenope (Frei Sport) su Giuseppe Fusto (Pedale Scicli) e Nunzio Mangiagli (Città di Misterbianco). Tra i Super Gentlemen “A” vittoria per Francesco Bucchieri (Bucchieri Niscemi), poi Salvatore Carasi (Sicily Fruit) e Luigi Tornello (Grappolo D’Oro). Nella Super Gentlemen “B” primo Salvatore Sciuto (Monteserra Viagrande), secondo Orazio Di Stefano (Città di Misterbianco). Lisa Musumeci (Città di Misterbianco) ha infine posto il sigillo nella categoria Donne.

(font: InfoVizzini – R. I., 31 agosto 2009)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.