Regionali Under 14 femminili: il titolo al Tricolore Team Volley Marsala

Si è consumato ieri l’ultimo atto delle Finali regionali 2009 di pallavolo, organizzate dal Comitato FIPAV Sicilia. Protagoniste le giovanissime atlete dell’Under 14, che a Comiso, hanno dato vita ad una due giorni di grande volley.
In campo al PalaDavolos, il 16 e 17 Maggio 2009, a contendersi il titolo regionale oltre alla società di casa U.S. Ardens Comiso, le squadre della Polisportiva G.A. Costanzo Siracusa, del Tricolore Team Volley Marsala e della Naf Club Nicosia.
Come sempre presenti al gran completo i vertici della pallavolo isolana: Enzo Falzone, presidente FIPAV Sicilia, Davide Anzalone, vicepresidente regionale, Benito Montesi, responsabile del settore arbitri nazionale, Giovanni Giurdanella, fiduciario allenatori regionali, Maurizio Bracco, referente osservatori arbitri siciliani, Gianluca Cappello, fiduciario arbitri regionali, Nuccio Malfitano, presidente C.P. FIPAV Ragusa.
Al palazzetto dello sport presente anche il sindaco del comune ragusano, Giuseppe Alfano e l’assessore provinciale allo sport, Giovanni Di Giacomo.
A vincere meritatamente il titolo è stato il Tricolore Team Volley, guidato in panchina da Gaspare Viselli, che nell’ultima gara del torneo, praticamente una finale, ha avuto la meglio, 2 a 1 il risultato finale, sulle ragusane dell’U.S. Ardens Comiso.
Una gara bella, animata ed avvincente, ma nonostante questo in campo estremamente corretta in campo ed in particolar modo sugli spalti del palazzetto comisano, che ha visto primeggiare dopo 105 minuti di partita le trapanesi, che così come le pari età marsalesi, avevano vinto le due precedenti gare disputate, ed entrambe con il risultato di 2 a 0.
Al secondo posto quindi l’Ardens, che comunque chiudeva più che positivamente, una stagione che aveva già visto la squadra di casa protagonista a Viagrande, con la conquista del titolo regionale Under 16 femminile.
Medaglia di bronzo per la Polisportiva Costanzo Siracusa, che nella finalina per l’assegnazione del terzo – quarto posto, regolava con un semplicissimo 2 a 0, le atlete della Naf Club Nicosia, classificatesi quindi al quarto posto.
Splendida l’organizzazione della manifestazione, curata dalla società di casa, e che ha permesso a squadre, tecnici, dirigenti ed atlete di dedicarsi per l’intera durata dell’evento, solo ed unicamente all’aspetto tecnico.
Così a consuntivo Enzo Falzone: “Con le finali regionali Under 14 femminili, chiudiamo un capitolo splendido della nostra annata pallavolistica: in tutte e sei le manifestazioni (Under 14 M-F, Under 16 M-F, Under 18 M-F) a primeggiare è stata la voglia e la maturità dei nostri atleti, unita alla caparbietà, volontà e professionalità dei dirigenti e tecnici siciliani. Ovviamente non smetterò mai di ringraziare chi giornalmente dedica il proprio tempo affinchè questa nostra splendida disciplina possa costantemente crescere e migliorare, dai collaboratori dei Comitati, alla fitta schiera degli arbitri siciliani, passando per le società tutte che investono spassionatamente competenza, tempo e denaro”.
In luce anche le prestazioni arbitrali, certamente all’altezza dell’evento: Marcello Angileri (Pa), Alberto Bertolone (Ct), Antonio Calabrò (Me) e Perdichizzi Giovanni (Me).

Questa la rosa della squadra “Campione regionale Under 14 femminile”:
1 – Grassotti Clara, 2 – Pace Ilenia, 3 – Scirè Chiara, 4 – Marchese Naomi, 8 – Cialona Monia, 9 – Arco Giada, 11 – Chirco Claudia, 12 – Zichittella Chiara, 13 – Zahorbenska Yulya, 15 Antonella Bilello (capitana) 16 – Piacenza Alessia, 28 – Internicola Federica.

(font: Marsala.it – 19 maggio 2009)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.