Gara Ex ordinanza Trofeo Full Metal Jacket di Caltagirone

Per il torneo di gare Trofeo Full Metal Jacket (serie di gare ex ordinanza e cacciatori), l’ononima armeria di Caltagirone e l’Ats Sicilia organizzano per il 26 aprile 2009 una gara con fucili Ex ordinanza.
Sono ammessi tutti i fucili tipo ordinanza nella configurazione in cui sono stati adottati a tutt’oggi da un esercito regolare nazionale o da forze di polizia. Devono essere completi di ogni loro parte e avere il calibro conforme a quanto previsto dal Catalogo nazionale italiano. Tale disciplina sarà suddivisa in quattro categorie: C1: fucili ex ordinanza a ripetizione ordinaria con mire metalliche o tattiche (esclusa qualsiasi mira ottica); C2: fucili ex ordinanza a ripetizione ordinaria con ottica (max 6,5 ingrandimenti); C3: fucili ex ordinanza semiautomatici con mire metalliche o tattiche (esclusa qualsiasi mira ottica); C4: fucili ex ordinanza semiautomatici con ottica (max 6,5 ingrandimenti).

Si spareranno 10 colpi per rompere o abbattere 10 bersagli posizionati a distanze variabili tra mt 50 e 100 nel tempo limite di 5 minuti. I colpi saranno alimentati dal caricatore, A parità di bersagli abbattuti si valuterà il tempo complessivo impiegato, conteggiato tra il “Via” dato dal Direttore di tiro e lo “Stop” dato dallo sparo del decimo colpo.

La quota di partecipazione è di 12 euro e parte del ricavato del Trofeo verrà donato alla Fondazione I.O.M. che ha sede presso l’Istituto Oncologico Mediterraneo di Viagrande.
Per ulteriori informazioni www.fmj.it.

(font: BigHunter.it – 6 aprile 2009)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.