Vivere meglio e più a lungo

“La vita non è vivere ma vivere in buona salute.”
(Marco Valerio Marziale)

E’ partendo da questa massima che annunciamo il ciclo di conferenze aventi per oggetto “Il Benessere”. Un nutrito gruppo di Soci dell’Associazione Culturale Onlus “La Cornucopia”, composto da Medici Specialisti in Igiene e Medicina Preventiva, Psichiatria, Geriatria e Gerontologia, Omeopatia, Fitoterapia, affiancati da un esperto in Scienze e tecnologie alimentari, un Maestro di Meditazione e da una Pedagogista Clinica, ha preparato un ciclo di “incontri interattivi” durante i quali saranno date, ai partecipanti, indicazioni sui criteri di scelta del corretto “stile di vita”.
Partendo dalla Prevenzione e dallo studio delle Dipendenze, attraverso l’integrazione con le Medicine Orientali e l’Omeopatia, ci confronteremo su argomenti fondamentali quali l’alimentazione sana, l’attività fisica praticata costantemente, le tecniche per la riduzione dello Stress, (causa primaria di morbilità) e la biochimica delle emozioni.
L’obiettivo finale sarà quello di fornire, a tutti gli intervenuti, elementi per la realizzazione di una migliore qualità e di una maggiore aspettativa di vita.
Il primo appuntamento, fissato per Venerdì 12 Dicembre 2008, presso la sala conferenze del Centro Diurno di Viagrande, alle ore 20.00, ha per titolo “Miglioriamo la qualità del vivere con la scelta del giusto stile di vita” e sarà trattato dal Dott. Tommaso Stasi, specialista in geriatria e gerontologia. Interverrà il Dott. Filippo Caruso, esperto in scienze e tecnologie alimentari.

Il ciclo di conferenze continuerà con cadenze mensili fino al mese di Giugno 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.