Piano viario sotto esame

Viagrande. Domani assemblea genitori degli alunni delle Elementari.

E’ stata fissata per le ore 17 di domani, mercoledì 12, l’assemblea pubblica dei genitori per affrontare il problema emerso alle Elementari San Giovanni Bosco di via della Regione con l’entrata in vigore del primo «step» del nuovo piano viario.
L’assemblea si terrà nella sala auditorium delle Medie «Giovanni Verga» di via Pacini, l’unica sala capiente per riunioni che prevedono l’afflusso di parecchia gente.
A convocarla è stato il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo «G. Verga», prof. Giuseppe Trovato, in conseguenza delle manifestazioni di protesta inscenate dai genitori degli alunni delle Elementari, che hanno avuto parecchie difficoltà nell’accompagnare la mattina – e nel riprendere a lezioni finite – i loro figli da quando tali operazioni sono state limitate all’uso dei cancelli posti su via Sergente Sapienza e su via Sottotenente Scuderi, difficoltà che si sono tramutate in veri e propri disagi dovuti al primo giorno di pioggia che ha fatto inzuppare i bambini.
«Al fine di alleviare i disagi, come operatori scolastici abbiamo deciso di rendere fruibile – da sabato scorso – l’ingresso alle Elementari posto su piazza Chiesa Antica – ha informato il dirigente Giuseppe Trovato – per il resto vedremo il da farsi dopo le decisioni che saranno adottate dall’assemblea.
Purtroppo, in questa vicenda siamo stati lasciati pressoché soli: abbiamo dovuto lottare anche con qualche genitore che, forzando tutti i divieti, ha preteso di accompagnare con il motorino il proprio figliolo sino all’ingresso principale dell’edificio
».

(font: La Sicilia – Paolo Licciardello, 11 novembre 2008)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.