Auguri Salvatore Daniele

Oggi è la giornata dei compleanni dei “Salvatori”…
… il primo, più grande, ha provato in tutti i modi a dispensare educazione civile a tutto il paese per intere generazioni… col suo modo a volte colorito ma pur sempre galante e da gran signore quale Lui è ed ha anche dimostrato di essere… il grande Turi Faro.

Il secondo, più giovane, meno colorito, più introverso… ma per nulla distante da quei princìpi che spingono il primo, ci ha dispensato spesso pillole di saggezza… forse con parole più artefatte, con argomentazioni meno alla portata del semplice interlocutore… ma pur sempre forti e piene della ricchezza di chi parla con cognizione di causa.
Mi sarebbe piaciuto trovare delle parole particolari per dimostrargli il mio affetto e la mia stima, ma non riesco a trovarne di migliori rispetto a quelle che mi sono state inviate come promemoria via email da Silvia Ventimiglia, che non oso assolutamente modificare per la loro intensità emotiva che riescono a sprigionare in poche righe.

Caro Mario,
Ti comunico che il Nostro Salvatore Daniele giorno 5 Novembre fa il compleanno… cosa ne diresti di farGli gli auguri sul sito? AugurandoGli che il “viaggio” intrapreso atto a spiccare il volo… lo porti sempre più in alto? Lui stesso, l’altro giorno, mi diceva di essere grato a Te in particolare perchè Gli permetti, attraverso il sito di “aprirsi” agli altri. Noi tutti, d’altro canto, non possiamo non esserGli grati perchè dispensa pillole di saggezza! E poi cosa ne dici della Sua attenzione alle parole, il Suo gusto per l’approfondimento in un’epoca, quella nostra, caratterizzata dall’immediatezza vuota degli sms, delle e-mail?
Un bello scambio. Non pensi?
Se trovasse i nostri auguri… credo che ne sarebbe felice. Un modo per dirGli grazie.
Vedi Tu, comunque. Ok?
Ti abbraccio.
Silvia

Auguri anche a te Salvo… e grazie infinite per i grandi regali che ogni giorno ci fai.

Mario Macrì

  2 comments for “Auguri Salvatore Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.